dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 maggio 2009

BMW M6 Hurricane CS by G-Power

Uragano da 370 km/h

BMW M6 Hurricane CS by G-Power
Galleria fotografica - BMW M6 Hurricane CS by G-Power Galleria fotografica - BMW M6 Hurricane CS by G-Power
  • BMW M6 Hurricane CS by G-Power  - anteprima 1
  • BMW M6 Hurricane CS by G-Power  - anteprima 2
  • BMW M6 Hurricane CS by G-Power  - anteprima 3
  • BMW M6 Hurricane CS by G-Power  - anteprima 4
  • BMW M6 Hurricane CS by G-Power  - anteprima 5

Il preparatore tedesco G-Power, dopo aver realizzato circa un anno fa la BMW M6 cabrio Hurricane da ben 635 CV, ha pensato di superarsi con una nuova elaborazione della sportiva di Monaco, questa volta in versione coupè, in grado di toccare l'incredibile velocità massima di 370 km/h.

Già a prima vista si intuiscono le potenzialità di questa belva. Nella parte frontale spiccano le griglie sulle vistose prese d'aria e lo spoiler anteriore, mentre la linea posteriore è dominata da un enorme alettone in fibra di carbonio e dal grande estrattore d'aria da dove fuoriesce un doppio tubo di scarico centrale in acciaio inox.

Questo aspetto racing è del tutto giustificato dalle grandi doti del propulsore, il V10 5.0 litri che grazie all'adozione di due compressori volumetrici "speciali" denominati ASA T1-316, la sostituzione dei pistoni originali con altri di tipo forgiato e alla rimappatura della ECU è in grado di raggiungere la potenza massima di 750 CV e 800 Nm di coppia massima. L'enorme cavalleria di questa vettura si tramuta in prestazioni da brivido: ci vogliono appena 4.4 secondi per raggiungere i 100 km/h, 9,6 secondi per toccare i 200 km/h e appena 26 secondi per i 300 km/h.

Per tenere a bada questo dragster stradale, alla G-Power hanno pensato di sostituire l'impianto frenante con uno più performante, dotato di dischi da 380 mm con 6 pistoni in carbon-ceramica. Anche l'assetto è stato sostituito da sospensioni sportive RS regolabili in 9 posizioni. Per i pneumatici si è optato per un treno di gomme speciali: le Michelin Pilot Sport PS/2 nelle misure 255/35ZR19 all'anteriore e 305/30ZR19 al retrotreno.

La G-Power BMW M6 Hurricane CS viene venduta al prezzo di 360.000 euro. Emozioni comprese.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Bmw , tuning


Top