dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 maggio 2009

Renault ha due nuovi canali online

Anche la Casa della Losanga si è lanciata nella web television e nell'e-commerce

Renault ha due nuovi canali online

Adattarsi allo sviluppo del mercato significa anche per Renault, come già per altre case costruttrici, lanciarsi in internet con due nuovi canali: una TV ed un virtual shop. Con il primo cercherà di tenere informati tutti i suoi appassionati, clienti e potenziali tali, su tutto ciò che la riguarda, dal motorsport alle novità di prodotto, mentre con il secondo migliorerà la propria visibilità commerciale.

Renaultshop è infatti nato con l'obiettivo di incentivare le vendite offrendo ai potenziali acquirenti una via preferenziale per la ricerca "semplice" del veicolo desiderato e del luogo d'acquisto. I primi due mercati dove è stato appena lanciato sono quelli francese e sagnolo, in cui è disponibile agli indirizzi renaultshop.fr e renaultshop.es. I due siti hanno la stessa struttura per i contenuti e la medesima interfaccia grafica, differenziandosi solamente per la lingua. In estate "apriranno" altri tre shop in altrettanti mercati di stategica importanza: Italia, Germania e Gran Bretagna.

La Renault TV, invece, ha come indirizzo renault.tv ed è tradotta in due lingue: francese e inglese. Il canale deve ancora essere integrato con numerosi contenuti e tra le promesse della Casa della Losanga c'è anche il lancio di video con guess stars dell'automobilismo e VIP del calibro di Fernando Alonso del Renault team di Formula 1.

Autore:

Tag: Curiosità , Renault , formula 1


Top