dalla Home

Novità

pubblicato il 28 aprile 2009

Seat Ibiza 1.6 TDI 90 CV

Arriva il common-rail sulla piccola della Casa spagnola

Seat Ibiza 1.6 TDI 90 CV
Galleria fotografica - Seat IbizaGalleria fotografica - Seat Ibiza
  • Seat Ibiza - anteprima 1
  • Seat Ibiza - anteprima 2
  • Seat Ibiza - anteprima 3
  • Seat Ibiza - anteprima 4
  • Seat Ibiza - anteprima 5
  • Seat Ibiza - anteprima 6

La Seat Ibiza con il suo stile personale e una qualità costruttiva di stampo teutonico ha ricevuto una buona accoglienza sul mercato nel quale si sono susseguite, nell'ordine, la versione a cinque porte e quella a tre porte, definita Sport Coupè.

Ora la gamma è stata arricchita con una nuova motorizzazione a gasolio che va a sostituire il vecchio 1.9 TDI da 90 CV. Si tratta del 1.6 TDI con tecnologia common-rail, il primo che verrà montato su un'Ibiza, in grado di esprimere una potenza di 90 CV e una coppia di 230 Nm tra i 1.500 e i 2.500 giri. Dotato di filtro antiparticolato , questo propulsore si accontenta di 4,2 litri di gasolio per percorrere 100 km nel ciclo combinato ed emette un quantitativo di CO2 di soli 109 g/km.

La nuova unità motrice sarà disponibile dal mese di giugno sia per l'Ibiza a 5 porte che per la versione Sport Coupè negli allestimenti Reference, Style e Sport. I prezzi non sono stati ancora comunicati, ma non dovrebbero discostarsi molto da quelli delle rispettive versioni dellaIbiza 1.9 TDI da 90 CV.

Scegli Versione

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità , Seat


Top