dalla Home

Accessori

pubblicato il 28 aprile 2009

Volvo: sempre attenta alla sicurezza dei bambini

La Casa Svedese ha sviluppato tre nuovi seggiolini per piccoli fino a 10 anni

Volvo: sempre attenta alla sicurezza dei bambini
Galleria fotografica - I tre nuovi seggiolini VolvoGalleria fotografica - I tre nuovi seggiolini Volvo
  • I tre nuovi seggiolini Volvo - anteprima 1
  • I tre nuovi seggiolini Volvo - anteprima 2
  • I tre nuovi seggiolini Volvo - anteprima 3
  • I tre nuovi seggiolini Volvo - anteprima 4
  • I tre nuovi seggiolini Volvo - anteprima 5
  • I tre nuovi seggiolini Volvo - anteprima 6

Volvo, da sempre all'avanguardia quando si parla di sicurezza attiva e passiva, ha sviluppato tre nuovi seggiolini per il trasporto in auto di bambini. Per i piccoli fino a un anno o 13 kg di peso la Casa svedese propone "Infant sent", un seggiolino dotato di sistema ISOFIX rivestito di un tessuto particolarmente morbido sui fianchi in grado di offrire la massima sicurezza in caso di urto laterale. Molto comoda la cintura a cinque punti che si auto adatta all'altezza delle spalle, mentre il poggiatesta può essere regolato in sette posizioni.

Il nuovo modello intermedio si chiama "Convertible seat" ed è adatto per i piccoli dai nove mesi ai sei anni di età. Questo seggiolino viene fissato secondo il senso di marcia se il bambino pesa almeno 15 chili, altrimenti è preferibile sistemarlo contro senso tramite la cintura di sicurezza dell'auto. Dispone di fianchi regolabili e secondo la Casa è l'ideale per dormire durante i viaggi.

Per i bambini dai quattro ai dieci anni troviamo "Booster seat" che assicura una corretta postura con le cinture dell'auto sulle spalle. Numerose le regolazione, che vanno dalle 11 posizioni del poggiatesta, alle tre per la larghezza cosicchè il seggiolino possa adattarsi alla crescita del piccolo.

Infine vale la pena di ricordare la raccomandazione di Volvo di sistemare il seggiolino in senso contrario alla marcia, preferibilmente fino all'età di quattro anni e anche di più.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Accessori , Volvo


Top