dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 24 aprile 2009

Aston Martin One-77 a Villa d’Este 2009

Debutto mondiale per la ipersportiva inglese, sulle rive del Lago di Como

Aston Martin One-77 a Villa d’Este 2009
Galleria fotografica - Aston Martin Project One-77Galleria fotografica - Aston Martin Project One-77
  • Aston Martin Project One-77 - anteprima 1
  • Aston Martin Project One-77 - anteprima 2
  • Aston Martin Project One-77 - anteprima 3
  • Aston Martin Project One-77 - anteprima 4
  • Aston Martin Project One-77 - anteprima 5
  • Aston Martin Project One-77 - anteprima 6

A Gaydon hanno scelto: sarà il Concorso d'eleganza di Villa d'Este 2009 (24-26 aprile) la prima passerella per la Aston Martin One-77, la ipersportiva con scocca in fibra di carbonio e motore V12 che la Casa inglese sta sviluppando da qualche tempo e che è destinata a 77 clienti.

Dopo quindi essersi mostrata in foto e per la prima volta a Ginevra col suo spettacolare patrimonio tecnico, la 2 posti britannica si farà vedere per la prima volta con una meccanica perfettamente funzionante e con l'abitacolo definitivo. La One-77 ha carrozzeria in alluminio e un telaio quasi completamente in fibra di carbonio visto che sono in acciaio i sottotelaio che reggono le sospensioni e il motore anteriore. Per le prime, è previsto uno schema degno di una vettura da competizione con triangoli sovrapposti e puntoni di spinta con ammortizzatori e molle completamente regolabili e incernierati al centro in alto. Per il secondo, c'è un V12 da 7,3 litri da oltre 700 CV che - si dice - farà accelerare la One-77 in meno di 3,5 secondi facendole infrangere senza problemi i 330 km/h.

Il tutto vestito di uno stile assolutamente Aston Martin, ma con una grinta davvero inedita per la Casa di Gaydon, reduce non solo dalla prima vittoria nella categoria LMP1 nella ALMS, ma pronta anche a rientrare in Formula 1 se, come proposto dal presidente della FIA Max Mosley, il prossimo anno il budget delle squadre venisse limitato a 30 milioni di euro.

Scheda Versione

Aston Martin One-77
Nome
One-77
Anno
2009 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Anticipazioni , Aston Martin , concorsi


Top