dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 aprile 2009

Fast and Furious: le auto europee

BMW M5 e Porsche Cayman S TechArt da 385 CV

Fast and Furious: le auto europee
Galleria fotografica - Fast and Furious: le auto europeeGalleria fotografica - Fast and Furious: le auto europee
  • Fast and Furious: le auto europee - anteprima 1
  • Fast and Furious: le auto europee - anteprima 2
  • Fast and Furious: le auto europee - anteprima 3
  • Fast and Furious: le auto europee - anteprima 4
  • Fast and Furious: le auto europee - anteprima 5
  • Fast and Furious: le auto europee - anteprima 6

Poche, ma buone. Le auto europee coprotagoniste di Fast and Furious - Solo parti Originali sono soltanto due, ma in quanto a grinta e prestazioni non sfigurano affatto rispetto alle tanto acclamate americane e giapponesi. Parliamo di due sportive tedesche che chi ha visto il film dovrebbe aver notato facilmente: una coloratissima BMW M5 ed una splendida Porsche Cayman S preparata dalla TechArt. La prima appare in una delle principali scene del film, quando Dom e Brian si sfidano in una corsa mozzafiato insieme ad altri abili "piloti", e la seconda è l'auto di Gisele, la "ragazzaccia" che ha una debole per l'anti-eroe interpretato da VIN DIESEL.

La BMW M5 è une della protagoniste della corsa clandestina al cardiopalma organizzata per le vie di Los Angeles dalla potente banda di narcotrafficanti. Per realizzarla la produzione ha acquistato ben 7 esemplari di BMW Serie 5 serie E39 che però non erano delle vere "M" bensì delle comuni 540i (tre) e 528i (quattro), più facili da reperire sul mercato dell'usato. Ogni vettura è stata quindi travestita da M5 dal Tuner tedesco Lumma Design che ha scelto un'appariscente livrea bicolore gialla e nera e cerchi in lega da 19 pollici. L'elaborazione degli interni è stata invece firmata dalla Sparco. Di queste 7 fuoriserie se ne è salvata soltanto una che forse potrebbe essere riutilizzata nel sequel.

La Porsche Cayman S preparata da TechArt è invece la fedele compagna di Giselle e vanta un motore "maggiorato" (da 3,387 cc a 3,824 cc) che eroga una potenza massima pari a 385 CV ed una coppia di 407 Nm. Numeri che quasi fanno impallidire quelli "originali": 295 CV di potenza e 340 Nm di coppia. Questa Cayman S può così raggiungere i 285 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi. Peccato che nel film il suo ruolo sia solo marginale.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , cinema , VIP , fast and furious


Top