dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 aprile 2009

Fast and Furious: strepitoso debutto in Italia

4 milioni di euro in un solo week end

Fast and Furious: strepitoso debutto in Italia

L'accoglienza in Italia di Fast and Furious - Solo parti originali non poteva essere migliore. Nel suo primo week end di programmazione, il quarto episodio della saga automobilistica più "elaborata" nella storia del cinema si è imposto come il film più visto nelle sale italiane ed anche come il re degli incassi dell'intera serie. La cifra è da capogiro: circa 4 milioni di euro.

La performance al botteghino nostrano ha confermato quella realizzata negli USA, dove il film ha complessivamente raggiunto ad oggi quasi 137 milioni di dollari di incasso. Fast &Furious - Solo parti originali si è anche rivelato l'episodio di maggiore successo della serie in Italia realizzando, con il solo incasso del primo week end, un risultato superiore a quello totale di ognuno dei tre precedenti capitoli, in un trend di progressiva crescita.

Il ritorno del cast originale, composto da VIN DIESEL, PAUL WALKER, MICHELLE RODRIGUEZ e JORDANA BREWSTER, ha sicuramente contribuito al successo, confermando la forza di una storia che continua ad appassionare ottenendo dei risultati clamorosi per una serie arrivata al quarto capitolo. E che non si esaurirà qui, visto che il quinto episodio è già in fase di pre-produzione.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , cinema , VIP , fast and furious


Top