dalla Home

Mercato

pubblicato il 21 aprile 2009

Tata NANO: mezzo milione di prenotazioni

Dopo il 25 aprile dovranno essere confermate. A luglio le prime 100 mila consegne

Tata NANO: mezzo milione di prenotazioni

La Tata ha raggiunto i 500 mila preordini per la sua NANO. Lo riporta il quotidiano indiano on line Business Standard che quantifica in mezzo milione i moduli di prenotazione raccolti dalle 1.350 concessionarie sparse in 850 città e 30mila punti di raccolta in altre mille città del paese dal 9 aprile e inviati alla casa madre con tanto di minuscolo anticipo di 300 rupie (4,6 euro) che però, moltiplicato per mezzo milione, dà una cifra considerevole. Ed entro il 25 aprile, data di chiusura della campagna, si potrebbe superare questa soglia.

I vertici della Tata sono molto fiduciosi sul fatto che la maggior parte delle prenotazioni si trasformino in ordini veri e propri inoltre la State Bank of India ha raccolto oltre 100 mila domande di finanziamento offerti per l'acquisto della NANO al 10% con uno sconto rispetto all'11,75% precedente. Si tratta dunque di cifre molto incoraggianti. Anche altre finanziarie come la Tata Motor Finance, ICICI Bank, Axis Bank and Punjab National Bank riportano dati molto positivi, tanto che la maggior parte di esse avevano già esaurito i moduli per le domande al terzo giorno nonostante ne fossero stati distribuiti 2.500 a punto vendita.

I segnali sono dunque più che incoraggianti per la Tata che, dopo la chiusura delle prenotazioni, invierà ai richiedenti una e-mail per finalizzare l'ordine. Un sistema computerizzato sceglierà poi in modo casuale chi saranno i primi 100 mila destinatari della Tata NANO le cui consegne inizieranno a 60 giorni dalla fine delle prenotazioni dunque, verosimilmente, in luglio.

Scheda Versione

Tata Nano
Nome
Nano
Anno
2016
Tipo
Lowcost
Segmento
ultra citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Mercato , Tata , india


Top