dalla Home

Tuning

pubblicato il 20 aprile 2009

BMW X6 Hartge

SAV diesel da 328 CV

BMW X6 Hartge
Galleria fotografica - BMW X6 HartgeGalleria fotografica - BMW X6 Hartge
  • BMW X6 Hartge - anteprima 1
  • BMW X6 Hartge - anteprima 2
  • BMW X6 Hartge - anteprima 3
  • BMW X6 Hartge - anteprima 4
  • BMW X6 Hartge - anteprima 5
  • BMW X6 Hartge - anteprima 6

La BMW X6, la prima SAV vestita da coupè, è stata oggetto delle cure di Hartge ed ha acquisito un look ancora più grintoso con un cuore a gasolio da ben 328 CV. Lo specialista del tuning ha concentrato le sue attenzioni sulla X6 xDrive35d rivedendola sia nell'estetica che nella meccanica.

La linea della X6, grazie ai passaruota allargati che ospitano imponenti cerchi da 22 pollici, risulta ancora più muscolosa e nel posteriore, con il diffusore montato tra i due terminali di scarico, strizza l'occhio alle vetture da competizione. Più vicina all'asfalto, per via di un assetto ribassato, ilSAV bavarese sembra mordere l'asfalto che scorre sotto il nuovo spoiler anteriore.

All'interno la sportività della vettura è accentuata dal volante in pelle a tre razze con inserti in carbonio, dai rivestimenti del cruscotto e della consolle centrale in carbonio e, soprattutto, dalla nuova strumentazione con i quadranti a fondo bianco in cui spicca il tachimetro tarato a 300 km/h.

Tanta grinta trova corrispondenza nel motore capace di esprimere 328 CV a 4.400 giri/min e una coppia di 675 Nm disponibile a 2.000 giri al minuto. Valori che garantiscono alla X6 delle prestazioni decisamente importanti. Infatti, il SAV firmato Hartge, raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6 secondi, abbassando di 9 decimi il tempo della versione presente nel listino BMW e tocca i 256 km/h, superando di 20 km/h la velocità massima del modello di serie.

Per entrare in possesso di questa X6 particolare bisogna aggiungere 29.353,94 euro al prezzo della X6xDrive 35d di serie. Ovviamente, è possibile montare solamente il kit estetico o quello relativo al motore: le varie componenti di Hartage sono state studiate anche per adattarsi individualmente alla vettura.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Tuning , Bmw , tuning


Top