dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 aprile 2009

Porsche Panamera: finalmente il debutto a Shanghai

La Gran Turismo tedesca sotto i riflettori

Porsche Panamera: finalmente il debutto a Shanghai
Galleria fotografica - Porsche Panamera: il debutto a ShangaiGalleria fotografica - Porsche Panamera: il debutto a Shangai
  • Porsche Panamera: il debutto a Shangai - anteprima 1
  • Porsche Panamera: il debutto a Shangai - anteprima 2
  • Porsche Panamera: il debutto a Shangai - anteprima 3
  • Porsche Panamera: il debutto a Shangai - anteprima 4
  • Porsche Panamera: il debutto a Shangai - anteprima 5
  • Porsche Panamera: il debutto a Shangai - anteprima 6

Al Salone dell'Auto di Shanghai l'attesissima Porsche Panamera fa la sua prima apparizione pubblica. Dopo mesi di comunicati e copiosa abbondanza di immagini, finalmente i visitatori della rassegna cinese possono, in questi giorni, toccare con mano la "quarta Porsche". L'arrivo in Europa sui listini nazionali è previsto nell'imminenza del prossimo autunno.

Klaus Berning, Executive Vice-President Sales and Marketing di Porsche AG, ha così commentato la presentazione ufficiale della nuova macchina: "con la Panamera entriamo in un segmento di mercato totalmente nuovo per i nostri clienti. Ancora una volta, ampliamo prepotentemente la gamma dei nostri modelli". Wolfgang Dürheimer, Executive Vice-President Research and Development ha commentato in modo altrettanto entusiastico: "i nostri tecnici, ingegneri e designer hanno investito tutto il loro know-how, anni di esperienza, tantissime idee e la loro grande passione per le auto sportive!".

Secondo le intenzioni della Casa, la Panamera vorrà essere un punto di riferimento per prestazioni sportive e comfort di lusso. Lunga 497 cm e alta 142, racchiude un ampio ventaglio di novità tecniche. sarà in listino con tre varianti di modello: Panamera S (V8, iniezione diretta, 400 Cv, trazione posteriore, cambio manuale a 6 marce, 96.569 euro), Panamera 4S (V8, iniezione diretta, 400 CV, trazione integrale PTM, cambio a doppia frizione PDK, 104.309 euro) e Panamera Turbo (V8 biturbo, iniezione diretta, 500 Cv, trazione integrale PTM, cambio a doppia frizione PDK, sospensioni pneumatiche con controllo elettronico PASM, 137.489 euro). Come nella tradizione di una blasonata casa automobilistica tedesca, l'elenco degli accessori è quanto mai ampio per quanto concerne la scelta di materiali e innovazioni tecnologiche, allo scopo di massimizzare la personalizzazione e il desiderio di individualismo.

Porsche Panamera: finalmente il debutto a Shanghai

La Gran Turismo in tutto il suo splendore...

Scheda Versione

Porsche Panamera
Nome
Panamera
Anno
2009 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
coupé
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Porsche


Top