dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 17 aprile 2009

Seat Ibiza FR model year 2009

Doppia sovralimentazione per la piccola spagnola

Seat Ibiza FR model year 2009
Galleria fotografica - Seat Ibiza FR model year 2009Galleria fotografica - Seat Ibiza FR model year 2009
  • Seat Ibiza FR model year 2009 - anteprima 1
  • Seat Ibiza FR model year 2009 - anteprima 2
  • Seat Ibiza FR model year 2009 - anteprima 3
  • Seat Ibiza FR model year 2009 - anteprima 4

Seat sarà tra le protagoniste indiscusse del Salone Internazionale dell'Auto di Barcellona (9-17 maggio) presentando in anteprima mondiale, insieme alla Leon Cupra, l'Ibiza FR model year 2009 equipaggiata con il nuovo propulsore 1.4 TSI da 150 CV dotato di doppia sovralimentazione.

Il design dell' Ibiza FR riprende il corso stilistico Seat denominato "Arrow Desing", caratterizzato da linee tese e spigoli vivi. Anteriormente calandra e prese d'aria hanno una forma a nido d'ape, invece il posteriore è dominato dalle bombature laterali e dal doppio scarico in alluminio cromato. Nella parte laterale spiccano gli specchietti color argento, mentre i cerchi in lega da 17 pollici sono fin troppo sobri per il tipo di vettura.
Gli interni hanno una connotazione sportiva, ma non esasperata. La tappezzeria specifica di colore scuro si abbina molto bene al volante e al pomello del cambio in pelle. Bello anche il quadro strumenti con fondo bianco che include il logo FR.

Il pezzo forte di quest'auto è sicuramente il nuovo 1.4 a benzina dotato di due turbo. Questo motore, capace di 150 CV, assicura - secondo la casa - una maggiore elasticità e minori emissioni inquinanti rispetto al 1.8 della serie precedente.
Novità su Ibiza FR è il cambio DSG a sette rapporti con leve al volante che giova di un software specifico per questa versione. Inoltre comfort e sicurezza di guida sono migliorati per merito dell'introduzione del dispositivo XDS. Questo sistema elettronico lavora in combinazione con l'ESP e funziona come un differenziale autobloccante, migliorando il comportamento della vettura in caso di perdita di aderenza.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, la FR offre: sistema di assistenza per le partenze in salita (Hill Hold Control), sensori di controllo della pressione degli pneumatici, airbag frontali, airbag torace-testa, computer di bordo, regolatore di velocità, climatizzatore, radio CD con MP3 con 6 altoparlanti e uscita Aux-in, sospensioni sportive e fari fendinebbia con funzione di luce di svolta.

Scheda Versione

Seat Ibiza SC
Nome
Ibiza SC
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Francesco Donnici

Tag: Anticipazioni , Seat


Top