dalla Home

Novità

pubblicato il 16 aprile 2009

Seat Leon Cupra model year 2009

Un leone e 240 cavalli

Seat Leon Cupra model year 2009
Galleria fotografica - Seat Leon Cupra Model Year 2009Galleria fotografica - Seat Leon Cupra Model Year 2009
  • Seat Leon Cupra Model Year 2009 - anteprima 1
  • Seat Leon Cupra Model Year 2009 - anteprima 2
  • Seat Leon Cupra Model Year 2009 - anteprima 3
  • Seat Leon Cupra Model Year 2009 - anteprima 4

Seat presenterà in anteprima mondiale al Salone Internazione di Barcellona (7 al 14 maggio) un aggiornamento di Leon Cupra, versione sportiva della media spagnola che da poco ha beneficiato un lieve facelift col model year 2009.

La più potente della gamma Leon riprende gli elementi caratteristici delle normali versioni uniti a particolari racing che ricordano la vettura che corre nel campionato mondiale di Turismo (WTCC World Touring Car Championship). Le linee tese e il basso profilo dell'auto trasmettono sportività: anteriormente spicca la calandra di minore dimensione rispetto alla precedente e le prese d' aria di nuovo disegno a forma di nido d'ape. Posteriormente la parte inferiore di colore nero ricorda gli estrattori d'aria delle auto da corsa: di spicco lo scarico ovale cromato. La parte laterale è caratterizzata dagli specchietti di colore nero e dai cerchi in lega da 18 pollici da cui s'intravedono le pinze dei freni di colore rosso fuoco e

Gli interni sono piuttosto sobri: gli elenti che differenziano la Cupra dalle versioni normali sono il volante sportivo ed il pomello della leva del cambio in pelle traforata, la pedaliera in alluminio. Una menzione a parte meritano i bei sedili in pelle molto profilati, con poggiatesta integrati e con il logo cucito sugli schienali.

La Leon Cupra model year 2009 è equipaggiata dal 2.0 TFSI da 240 CV. Questo propulsore e lo stesso che equipaggiava la versione precedente e consente alla due volumi i iberica di raggiungere 247 km/h di velocità max e di accelerare da 0 a 100 in 6,4 secondi con una coppia massima di 300 Nm tra 2.200 e 5.500 giri. Naturalmente tutta questa abbondanza di cavalli si paga in fatto di consumi di carburante,sono necessari infatti 8,3 litri per percorrere 100 chilometri nel ciclo combinato.

Completa la dotazione per quanto riguarda la sicurezza, di serie infatti troviamo ABS, TCS e ESP abbinati al nuovo controllo della trazione XDS, una tecnologia sviluppata per migliorare la sicurezza e il comfort di guida. Fra gli equipaggiamenti disponibili segnaliamo anche i fari bi-xeno adattivi, luci di svolta, assistente per partenze in salita, sensori di parcheggio anteriori e posteriori più indicatore di parcheggio sul display del navigatore di bordo e impianto audio con otto altoparlanti.

Scheda Versione

Seat Leon
Nome
Leon
Anno
2005 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Francesco Donnici

Tag: Novità , Seat


Top