dalla Home

Eventi

pubblicato il 16 aprile 2009

Fiera Fuoriserie 2009

Auto e moto d'epoca a Roma il 18 e 19 aprile

Fiera Fuoriserie 2009
Galleria fotografica - Fiera Fuoriserie 2008Galleria fotografica - Fiera Fuoriserie 2008
  • Fiera Fuoriserie 2008 - anteprima 1
  • Fiera Fuoriserie 2008 - anteprima 2
  • Fiera Fuoriserie 2008 - anteprima 3
  • Fiera Fuoriserie 2008 - anteprima 4
  • Fiera Fuoriserie 2008 - anteprima 5
  • Fiera Fuoriserie 2008 - anteprima 6

Per tutti gli appassionati lontani da Padova e dalla sua annuale mostra scambio, ecco che arriva la terza edizione di Fuoriserie, l'appuntamento alla Fiera di Roma che il 18 e il 19 aprile promette il più grande mercato di auto e moto d'epoca del centro sud Italia. I 355 espositori e le oltre 630 vetture in mostra danno già l'idea delle dimensioni della kermesse romana, che per la giornata di domenica 19 aprile ha già in programma raduni Ferrari, Maserati, Fiat 500, Harley Davidson e Morgan, quest'ultima pronta a festeggiare i 100 anni dello storico marchio inglese.

Numerosi club e registri storici, commercianti e restauratori, privati, ricambisti e modellisti si danno appuntamento alla Fiera di Roma. Fra i club hanno già dato la loro adesione all'evento, con la partecipazione dell'ASI, Automotoclub Storico Italiano: Circolo Romano La Manovella, Car Club Capitolino, Scuderia Romana la Tartaruga, Club Motori d'Altri Tempi, Associazione Scuderia Campidoglio, MG Car Club Italia, Lancia Thema Club Italia, Registro Italiano Triumph Spitfire, Topolino Autoclub Italia, 500 Car Club Italia, Club Alfetta GT, solo per citarne alcuni.

Oltre ad una mostra di Maserati con in rassegna i modelli che hanno segnato la storia della casa modenese, il Fiat 500 Club Italia e il Topolino Autoclub Italia promettono l'esposizione di numerosi esemplari che ripercorrono la storia delle due piccole automobili italiane che hanno fatto epoca. I commercianti hanno in serbo uno stuolo di vetture prestigiose da esporre e proporre al pubblico dei collezionisti, spaziando da Porsche a Maserati, da Ferrari a Mercedes, da Lancia a Jaguar, da MG a Corvette, passando per Abarth, Cadillac, Lotus, Lamborghini, Fiat e Alfa Romeo storiche.

Le bancarelle dei ricambi hanno uno spazio riservato di 4.000 metri quadri, una zona dove ognuno può trovare quello che cerca da tempo per la propria "bella d'epoca". Oltre a ricambistica e memorabilia è poi prevista la mostra FuoriserieStyle, riservata al collezionismo d'autore ed all'oggettistica raffinata, dall'abbigliamento all'orologeria, dall'enogastronomia agli accessori con proposte personalizzate e su misura.

La Commissione Moto Epoca della Federazione Motociclistica Italiana è presente ufficialmente con un "punto informativo" dove personale apposito è a disposizione per rispondere a domande, "federali" e non, relative al mondo delle moto d'epoca. Come già accennato, il Morgan Club Italia ha scelto Fuoriserie quale palcoscenico per celebrare i 100 anni dello storico marchio inglese e lo fa con una mostra-percorso narrativo di Julia, il celebre fumetto della Bonelli Editore, che scorrazza per New York al volante di una Morgan 4/4 del 1967.

Autore:

Tag: Eventi


Top