dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 aprile 2009

"Death Race" ha fatto scuola

Al Salone del Tuning di Mosca una Chevy Camaro del '75 ispirata al film

"Death Race" ha fatto scuola
Galleria fotografica - Una Chevy Camaro del '75 ispirata a Death RaceGalleria fotografica - Una Chevy Camaro del '75 ispirata a Death Race
  • Una Chevy Camaro del \'75 ispirata a Death Race - anteprima 1
  • Una Chevy Camaro del \'75 ispirata a Death Race - anteprima 2
  • Una Chevy Camaro del \'75 ispirata a Death Race - anteprima 3
  • Una Chevy Camaro del \'75 ispirata a Death Race - anteprima 4
  • Una Chevy Camaro del \'75 ispirata a Death Race - anteprima 5
  • Una Chevy Camaro del \'75 ispirata a Death Race - anteprima 6

Molto spesso le auto elaborate traggono ispirazione dal mondo del cinema, basti pensare al fenomeno innescato dalla saga di Fast and Furious, che da più di dieci anni è un punto di riferimento per i giovani tuners di tutto il mondo. L'ultimo esempio di auto tunizzata sull'esempio di una pellicola di Hollywood è arrivato da Mosca, dove questo week end si è svolto il Tuning and DreamCar Show.

Alcuni studenti del Moscow Arts and Industrial Institute hanno trasformato una Chevy Camaro del 1975 in un'auto da competizione ideale per sfidare i concorrenti-galeotti di Death Race. La corsa senza esclusione di colpi portata sul grande schermo da Paul W.S. Anderson, celebre regista di Rresident Evil e Mortal Kombat, sarebbe il circuito ideale per farla correre. La sua carrozzeria è stata appositamente sverniciata per non dare nell'occhio e arricchita con speciali strumenti da guerra per distruggere i rivali, come le mitragliatrici o le lamiere taglienti su cui è rimasto il loro sangue.

La show car, con cui probabilmente i ragazzi avrebbero voluto sfidare Jensen "Frankenstein" Ames, rimarrà per il momento entro i confini russi, ma non è escluso che potrà diventare la protagonista di uno dei prossimi saloni dedicati all'auto elaborata, magari del My Special Car Show 2010...

Death Race - Trailer ufficiale

Si chiama Death Race ed è una gara automobilistica senza precedenti: al volante ci sono carcerati e galeotti pronti a tutto pur di tagliare per primi il traguardo perché in palio c'è la libertà.

Autore:

Tag: Curiosità , Chevrolet , cinema , tuning


Top