dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 aprile 2009

Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni

Stile aeronautico per la nuova Stella ad ali di gabbiano

Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni
Galleria fotografica - Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni Galleria fotografica - Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni
  • Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni  - anteprima 1
  • Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni  - anteprima 2
  • Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni  - anteprima 3
  • Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni  - anteprima 4
  • Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni  - anteprima 5
  • Mercedes SLS AMG: svelati bozzetti e foto degli interni  - anteprima 6

Dopo aver ufficializzato lo sviluppo della sua SLS AMG, Mercedes svela altri dettagli della nuova supercar, sia riguardanti l'abitacolo sia riferiti agli studi di design effettuati.

A giudicare dai bozzetti resi noti, la nuova Gullwing riprende in chiave moderna la linea della storica progenitrice con un cofano motore allungato e una coda decisamente rastremata. Come la 300 SL ad ali di gabbiano del '54, la SLS presenta delle caratteristiche prese d'aria dietro i passaruota anteriori e dei fari posteriori di piccole dimensioni. Ovviamente, non mancano le inconfondibili porte che si aprono verso l'alto come un'ala, tanto pratiche quanto affascinanti.

L'abitacolo ha l'aspetto di una cabina di pilotaggio di un aereo con la console centrale che si estende tra i due sedili dal centro del cruscotto. Rifinito da una profusione di pelle e in ogni sua parte, è caratterizzato da un volante appiattito nella parte inferiore, dalle bocchette di aerazione circolari - che fanno tanto old style - e da una porzione centrale della plancia che può essere ordinata in metallo o in carbonio (optional). Completano il quadro una leva del cambio del tutto simile al comando per impartire la spinta ad un jet e i sedili sportivi con poggiatesta integrato.

Molto più confortevole e "dotata" della sua antenata per via di accessori come l'efficace sistema di climatizzazione, il controllo della velocità di crociera e il dispositivo di assistenza al parcheggio, l'interno della SLS AMG può essere reso ancora più esclusivo da accessori come l'impianto audio Bang & Olufsen o le rifiniture in carbonio.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top