dalla Home

Novità

pubblicato il 9 aprile 2009

Mercedes GL restyling

Il gigante si rifà il trucco col model year 2010

Mercedes GL restyling
Galleria fotografica - Mercedes GL restylingGalleria fotografica - Mercedes GL restyling
  • Mercedes GL restyling - anteprima 1
  • Mercedes GL restyling - anteprima 2
  • Mercedes GL restyling - anteprima 3
  • Mercedes GL restyling - anteprima 4

Al Salone di New York debutta la versione rinnovata della Mercedes-Benz GL, definita model year 2010 e riconoscibile per una serie di ritocchi generali. L'imponente fuoristrada tedesca delle dotazioni e dalle dimensioni esagerate si presenta con paraurti aggiornati, nuova piastra cromata protettiva anteriore e posteriore, scarichi modificati, nuova mascherina e nuove luci diurne/fendinebbia LED su supporti cromati.

Nuovi sono anche le ruote in lega da 18 a 21 pollici di diametro, particolarmente raffinate nella loro realizzazione a 5 razze sdoppiate. Per gli interni sono stati adottati una nuova strumentazione, il volante multifunzionale rivestito in pelle nappa e gli appoggiatesta anteriori attivi NECK-PRO ad azionamento automatico. Fra le altre dotazioni di sicurezza attiva e passiva si segnala la presenza del sistema di frenata PRE-SAFE che è in grado di intervenire automaticamente in caso di pericolo legato ad un imminente tamponamento, oltre all'Intelligent Light System (ILS) che combina fari bi-xeno, luci di svolta, abbaglianti adattivi e modalità nebbia.

Il MY 2010 della GL prevede per i sette occupanti il lusso dei sedili rivestiti in pelle ARTICO lavorata a mano con cuciture in contrasto, ulteriormente personalizzabili con una finitura bicolore e l'aggiunta dell'illuminazione interna indiretta. La gamma dell'immenso SUV di Stoccarda dovrebbe ora consumare mediamente il 5% in meno rispetto alla GL precedente, rientrando integralmente nella normativa Euro5. In particolare la GL350 BlueTEC diesel, sostituta della uscente GL350 CDI BlueEFFICIENCY vanta un consumo ridotto del 20-30% rispetto ad una corrispondente versione a benzina, con un'autonomia dichiarata di ben 965 chilometri a velocità autostradale.

Scheda Versione

Mercedes-Benz Classe GL
Nome
Classe GL
Anno
2006 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
lusso
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Mercedes-Benz


Top