dalla Home

Curiosità

pubblicato il 7 aprile 2009

Fast and Furious: in anteprima la sequenza iniziale

Dom e Letty inseguono un'autocisterna...

Fast and Furious: in anteprima la sequenza iniziale

La riunione di Dom, Letty, Brian e Mia, che in "Fast and Furious - Solo parti originali" sono tornati insieme dopo otto anni, è soltanto uno degli ingredienti di successo dell'ultimo film della saga più amata dagli appassionati di auto. L'altra esplosione di emozioni si deve alla massiccia dose di azione mozzafiato che non ha nulla da invidiare ai tre episodi precedenti. Anzi, per soddisfare i fan, i produttori e il regista, Justin Lin, hanno dato sfogo alla loro più estrema fantasia. Un assaggio della tanta adrenalina che il film offre viene dalla scena iniziale.

La pellicola incomincia con Dom e Letty che inseguono un'autocisterna nella Repubblica Dominicana per rubarle il prezioso liquido che trasporta. La missione non è facile e così l'azione è incredibile. Per realizzarla, nel corso delle diverse settimane, la produzione ha utilizzato delle macchine speciali con speciali dettagli fatti su misura. Tra queste c'era ovviamente la Buick GNX guidata da VIN DIESEL, di cui ne sono state utilizzate ben 8, per la maggior parte andate tutte distrutte per via delle rocambolesche sequenze.

"Desideravo che le scene al volante in questo film fossero il più realistiche possibile", ha spiegato LIN, che ha detto di aver imparato una lezione importante da "Tokyo Drift": "Ho capito come portare il pericolo sullo schermo senza che nessuno corra rischi". Da questo punto di vista non stupirà se il corpo vettura di una delle Buick GNX è stato montato al contrario sul telaio in modo che lo stunt potesse premere al massimo sull'acceleratore tenendo la situazione sotto controllo mentre dava al pubblico l'impressione che l'auto si muovesse in retromarcia. "Niente può battere queste automobili quando sono sulla strada - ha detto LIN - ed eravamo tutti emozionati all'idea di poter rendere le scene ancora più autentiche".

Girando questa scena sia VIN DIESEL che MICHELLE ROUDRIGUEZ hanno potuto sperimentare l'azione in prima persona, al punto che la ROUDRIGUEZ e la sua controfigura - HEIDI MONEYMAKER - sono rimaste "appese fuori dall'autocisterna a 25 miglia all'ora", come ha detto l'attrice. Anche VIN DIESEL non dimenticherà mai quei momenti: "Fare giravolte di 180 gradi, di 360 gradi e di 90 gradi... è stato molto divertente", ha detto, sottolineando che "un vero amante delle automobili vi dirà che una vettura è l'estensione del suo personaggio"...

Fast and Furious: in anteprima la sequenza iniziale

Dom e Letty inseguono un'autocisterna nella Repubblica Dominicana

Autore:

Tag: Curiosità , fast and furious


Top