dalla Home

Attualità

pubblicato il 7 aprile 2009

Come aiutare l'Abruzzo

I numeri per fare una donazione in favore delle popolazioni colpite dal sisma

Come aiutare l'Abruzzo

La macchina della solidarietà nazionale per aiutare le popolazioni colpite dal tragico terremoto in Abruzzo si è messa in moto. In questa pagina ci teniamo a segnalare a tutti i lettori i numeri e le informazioni utili per contribuire con donazioni economiche ai soccorsi e alla successiva ricostruzione delle aree terremotate. La Redazione di OmniAuto.it si unisce al cordoglio per le vittime del sisma.

VIA SMS
Dalle ore 23:00 del 6 aprile gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza.

POSTE ITALIANE
A partire dal 7 aprile è attivo il conto corrente 10 40 0000 che Poste Italiane ha messo a disposizione per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

BANCA UNICREDIT
A partire dal 7 aprile è possobile effettuare una donazione attraverso Internet, Bancomat o direttamente in agenzia, utilizzando questo Conto corrente intestato a "Solidarietà terremoto Abruzzo", aperto presso UniCredit Banca di Roma IBAN: IT 96 S 03002 05132 000414414414.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , terremoto abruzzo


Top