dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 aprile 2009

Premio inglese per Fiat "EcoDrive"

Vittoria ai MediaGuardian Innovation Awards

Premio inglese per Fiat "EcoDrive"

Il MediaGuardian Innovation Awards sono una serie di premi istituiti lo scorso anno dalla sezione media della giornale inglese The Guardian e sono pensati per premiare chi più si è distinto nel campo dei media, della comunicazione e delle nuove tecnologie.

Fra le varie categorie in concorso c'è quella della "Digital Technology" che per il 2009 ha visto prevalere il sistema Fiat EcoDrive. Il nuovo software per la gestione e l'ottimizzazione delle proprie caratteristiche di guida in chiave ecologica e di risparmio energetico è stato riconosciuto dalla giuria inglese come un'idea originale meritevole di riconoscimento. Non a caso, il motto di questo premio inglese è: "il riciclaggio è buono per l'ambiente, non per le idee".

La semplicità, la praticità di poter analizzare i propri dati di viaggio semplicemente scaricandoli su una una chiavetta USB e visualizzarlii con calma sul computer di casa attraverso un'interfaccia molto moderna e amichevole ha evidentemente colpito il panel dei votanti, forse non immuni al fascino della top model Jodie Kidd, testimonial inglese dell'EcoDrive Fiat.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , VIP , concorsi


Top