dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 3 aprile 2009

Mitsubishi Outlander GT Prototype

Si presenta al Salone di New York con un frontale in stile Lancer EVO

Mitsubishi Outlander GT Prototype
Galleria fotografica - Mitsubishi Outlander GT PrototypeGalleria fotografica - Mitsubishi Outlander GT Prototype
  • Mitsubishi Outlander GT Prototype - anteprima 1
  • Mitsubishi Outlander GT Prototype - anteprima 2
  • Mitsubishi Outlander GT Prototype - anteprima 3

Si chiama Mitsubishi Outlander GT Prototype, debutta il 9 aprile prossimo al Salone di New York e, dalle prime immagini "vedo non vedo", pare proprio che avrà una calandra anteriore in stile Lancer Evolution, nota in casa Mitsubishi con il nome "Jet Fighter". Oltre a voler indicare la nuova cifra stilistica del prossimo SUV Mitsubishi, la Outlander GT Prototype intende probabilmente creare un legame più forte con la sportiva di casa per dare più grinta alla famiglia Outlander.

Già la sigla GT dovrebbe far presupporre questo avvicinamento verso un'immagine più sportiva e dinamica di quello che è pur sempre un "utility vehicle" e oltre a questo Mitsubishi promette più potenza e minori consumi dal 3.0 V6 MIVEC, oltre ad una serie di innovativi equipaggiamenti: il sistema "Idle Neutral Logic" provvede a mettere automaticamente il cambio in folle quando il veicolo è fermo, mentre il "Super-All-Wheel-Control System" dovrebbe garantire migliore trazione, stabilità e controllo del mezzo.

Dipinta in una sfumatura di bianco Diamond, la Mitsubishi Outlander GT Prototype svelerà fra pochi giorni altri nuovi dettagli costruttivi che la rendono piuttosto diversa dall'attuale Outlander di serie.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mitsubishi


Top