dalla Home

Motorsport

pubblicato il 2 aprile 2009

Ferrari, sul web in pole position

E' online il nuovo sito del Cavallino Rampante

Ferrari, sul web in pole position
Galleria fotografica - Ferrari: anche sul web in pole positionGalleria fotografica - Ferrari: anche sul web in pole position
  • Ferrari: anche sul web in pole position - anteprima 1
  • Ferrari: anche sul web in pole position - anteprima 2
  • Ferrari: anche sul web in pole position - anteprima 3
  • Ferrari: anche sul web in pole position - anteprima 4
  • Ferrari: anche sul web in pole position - anteprima 5
  • Ferrari: anche sul web in pole position - anteprima 6

Dite la verità, quanti di voi hanno sognato almeno una volta nella vita varcare il cancello di Via Abetone per entrare nel mitico stabilimento Ferrari? Ebbene da domenica scorsa con il debutto online del nuovo sito www.ferrari.com, è possibile, tutti i giorni e a tutte le ore...

PASSIONE VIRTUALE
La navigazione nel nuovo portale del Cavallino Rampante può trasformarsi davvero in un'esperienza emozionante. Il merito è dell'interfaccia web particolarmente ricercata ed interattiva, studiata per fare entrare virtualmente tutti gli appassionati nel mondo Ferrari. Un esempio su tutti è l'area Maranello Experience che offre un'affascinante panoramica del centro sviluppo e ricerca, dell'atelier e persino delle linee d'assemblaggio. Nei vari filmati, inoltre, si percepisce la passione dell'ambiente Ferrari: dalla perfetta efficienza organizzativa, alla cura maniacale utilizzata nelle varie fasi costruttive.

IN PISTA CON MICHEAL... ON DEMAND!
Ben altre sorprese riserva all'utente l'area GT & Sports cars, quella dedicata alle vetture che hanno creato e continuano ad alimentare la leggenda Ferrari. Parcheggiate sulla celebre piazza romana del Campidoglio fanno bella mostra disè tutti i modelli che compongono la gamma del Cavallino Rampante. Ogni vettura si può visionare a 360°, sia all'esterno che all'interno, ed è possibile, udite, udite anche ascoltarne la sinfonia del motore: è sufficiente premere il pulsante start per rimanere ammaliati davanti lo schermo dalle tonalità dei V8 o dei V12. Dopodiché , qualora vogliate configurare l'auto dei sogni in base ai vostri gusti, sappiate che potrete avere libero accesso nel famoso atelier di Maranello, scegliere personalmente la tinta della carrozzeria, il colore degli interni, i cerchi in lega e persino il colore delle pinze dei freni. Non vi basta? Bene allora tenetevi forte e partite alla volta del Mugello per un test-drive virtuale. Ovviamente, ad aspettarvi ci sarà un pilota d'eccezione: il sette volte campione del mondo Michael Schumacher. Potrete salire a bordo con lui e vivere l'emozione di percorrere un giro della pista toscana. Se poi vi viene voglia di imitarlo, niente paura, si può scaricare il programma virtual race e scendere in pista!

F1: COME ENTRARE IN SCUDERIA
Anche la F1 può essere vissuta fianco affianco della Scuderia Ferrari, grazie ai blog dei piloti e alla possibilità di consultare la telemetria per confrontare i dati di gara con quelli delle stagioni precedenti. Inoltre, è possibile conoscere le ultime notizie relative alla Casa di Maranello cliccando nell'areanews, oppure visionare i prodotti del Ferrari Store nella sezione dedicata.

Insomma, da oggi la passione per le Rosse è davvero a portata di click!

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , piloti


Top