dalla Home

Tuning

pubblicato il 1 aprile 2009

Steinmetz Opel Agila

Piccoli tocchi di sportività

Steinmetz Opel Agila

Certo è che Steinmetz, elaboratore tedesco che lavora sulle Opel, ci aveva abituato da tempo a realizzazioni con un po' di mordente in più, almeno dal punto di vista del tuning meccanico. L'arrivo di questa nuova Opel Agila ripensata da Steinmetz non farà certo riscrivere gli annali dei preparatori 2009, ma qualche idea ai possessori della piccola monovolume nippo-ungherese la darà.

Il sobrio kit di trasformazione punta tutto su di una caratterizzazione estetica più sportiva e dinamica, ottenuta con cerchi ST8 a 4 bulloni e dalle misure 7,0J x 17" (offset 45), pneumatici BF Goodrich 195/40 R17, terminale di scarico trapezoidale cromato, assetto ribassato di 30 millimetri con apposite molle e strisce decorative laterali argento o antracite.

Per il pacchetto di trasformazione è pensato per la versione dotata del motore a benzina 1.2 da 86 CV e vede l'aggiunta del pomello d'alluminio alla leva del cambio manuale, oltre all'adozione di speciali tappetini neri con logo d'acciaio riportato. In questo modo l'Agila B guadagna un pizzico di sportività senza subire modifiche al motore, cosa per cui occorrerà probabilmente attendere ancora qualche tempo.

Autore:

Tag: Tuning , Opel , tuning


Top