dalla Home

Novità

pubblicato il 28 marzo 2009

Volkswagen Golf Plus: da oggi nei concessionari

Prezzi a partire da 18.575 euro

Volkswagen Golf Plus: da oggi nei concessionari
Galleria fotografica - Volkswagen Golf PlusGalleria fotografica - Volkswagen Golf Plus
  • Nuova Volkswagen Golf Plus - anteprima 1
  • Nuova Volkswagen Golf Plus - anteprima 2
  • Nuova Volkswagen Golf Plus - anteprima 3
  • Nuova Volkswagen Golf Plus - anteprima 4
  • Nuova Volkswagen Golf Plus - anteprima 5
  • Nuova Volkswagen Golf Plus - anteprima 6

Inizia questo fine settimana la commercializzazione della Volkswagen Golf Plus, prima derivazione della Golf VI presentata al Motorshow di Bologna e che porta anche su questo modello le novità visibili e invisibili apportate al monumento di Wolfsburg. Venduta in oltre mezzo milione di esemplari dal 2004 al 2008 (39mila delle quali in Italia), la nuova Golf Plus è lunga 4,2 metri e alta 1,59 metri ovvero come la precedente e 11 cm più della Golf normale, tutti a disposizione dello spazio per una posizione di seduta più alta per chi sta davanti e più comoda per chi sta dietro.

A parte il frontale, il resto della vettura appare molto simile alla Golf, compreso l'abitacolo dotato di una grande flessibilità grazie al sedile posteriore le cui due porzioni 60/40 possono traslare di 160 mm, dotate di schienali regolabili in inclinazione e abbattibili 40/20/40 con una flangia che consente si avere sempre un vano di carco perfettamente piano e continuo. Lo spazio interno può così essere modulato a piacimento tra i passeggeri e i bagagli per i quali si passa da un vano di 395 litri fino a 1360 litri.

Sulla Golf Plus, per quel che concerne l'equipaggiamento, troviamo ora l'ACC (il regolatore di velocità adattativo) e due diersi modi di parcheggiare comodamente: il Park Assist, il sistema di parcheggio semiautomatico che prima trova lo spazio dove fare manovra (ma solo nei parcheggi in fila e viaggiando fino a 30 km/h) e poi gira lo sterzo per voi oppure il Rear Assist, ovvero la telecamera posteriore.
Le novità più grandi sono tuttavia sotto il cofano. Oltre all'1,6 litri a benzina da 102 CV che da giugno sarà offerto anche con impianto GPL fase 2 omologato in fabbrica, ci sono i nuovi 1.4 litri TSI turbo a iniezione diretta da 122 CV e il 2 litri common rail da 110 CV e 140 CV. Per entrambi è possibile avere il cambio DSG a doppia frizione: a 7 rapporti per il benzina e a 6 rapporti per i Diesel.

La gamme prevede tre allestimenti (Trendline, Comfortline e Highline) con prezzi a partire da 18.575 euro per la 1.6 Highline.

Scheda Versione

Volkswagen Golf Plus
Nome
Golf Plus
Anno
2009 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Novità , Volkswagen


Top