dalla Home

Tuning

pubblicato il 27 marzo 2009

G-Power Typhoon BMW X5

Un SUV da 275 km/h

G-Power Typhoon BMW X5
Galleria fotografica - G-Power Typhoon BMW X5Galleria fotografica - G-Power Typhoon BMW X5
  • G-Power Typhoon BMW X5 - anteprima 1
  • G-Power Typhoon BMW X5 - anteprima 2
  • G-Power Typhoon BMW X5 - anteprima 3
  • G-Power Typhoon BMW X5 - anteprima 4
  • G-Power Typhoon BMW X5 - anteprima 5
  • G-Power Typhoon BMW X5 - anteprima 6

La nuova X5 M arriverà a breve, nel frattempo, per chi desidera una versione cattiva del SUV bavarese, è possibile rivolgersi al preparatore G-POWER. Infatti, operando sull'estetica e pompando cavalli dall propulsore V8, questo specialista dell'elaborazione è riuscito a realizzare una X5 decisamente estrema, denominata Typhoon, capace di toccare i 275 km/h.

Già dall'aspetto la TYPHOON chiarisce le sue intenzioni grazie ad un frontale tormentato dalle ampie aperture per l'aria, alle carreggiate allargate per ospitare gli enormi cerchi da 23 pollici che calzano coperture 315/25 ZR 23 svilluppati dalla Michelin, e al doppio scarico posteriore centrale alloggiato nel profilo estrattore. La linea nelle ore notturne assume un'aria decisamente extraterrestre per via degli scenografici led posizionati al di sotto delle minigonne laterali.
L'abitacolo della X5 by G-POWER può essere personalizzata secondo le esigenze più disparate, utilizzando un volante sportivo dalla forma ergonomica, un tachimetro specifico e accessori sportivi in alluminio.

Il pezzo forte della Typhoon però, al di là degli abbellimenti estetici, è il poderoso V8. Grazie all'ausilio di un compressore, questo motore da 4,8 litri guadagna ben 170CV rispetto a quello di serie, arrivando a sviluppare ben 525 CV . Si tratta di una potenza decisamente elevata che le consente di raggiungere i 100 km/h in 5 secondi, i 200 km/h in 18,4 secondi e di spingersi a 275 km/h. Numeri che fanno un certo effetto se rapportati alla notevole mole della vettura.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Tuning , Bmw


Top