Uomini rassegnatevi: con le donne avrete più successo se possedete in garage un"auto costosa. Il "vecchio" luogo comune per cui una donna è più attratta da un uomo - anche non di bell"aspetto - se è alla guida di un a bella macchina è scientificamente provato. A sostenerlo sono degli psicologi che hanno condotto un vero e proprio studio presso l"Università inglese di Cardiff. I ricercatori non si sono limitati a dimostrare l"autenticità del meccanismo, ma ne hanno spiegato le ragioni e soprattutto sono giunti ad una fondamentale conclusione: questa leva di attrazione tra i due sessi non cambierà mai, neanche nei prossimi secoli.

Per provare le sue tesi Michael Dunn, a capo del team di ricerca, ha condotto vari esperimenti. Uno in particolare ha messo di fronte ad un campione di donne tra i 20 e i 40 anni gli stessi uomini, ma al volante di auto diverse: una Bentley Continental Speed ed una Ford Fiesta. Il risultato? Quasi la totalità delle spettatrici ha scelto il misterioso ragazzo "da 600 cavalli"...

Il motivo di questa scelta è che una donna seleziona un uomo basandosi su due criteri ("inconsci") per lei irrinunciabili: la salute e la posizione sociale. L"automobile, essendo uno status symbol , è un elemento chiave per innescare questo meccanismo e proprio perché alla base della selezione c"è il "potere sociale" la situazione non cambierà mai.
Anche se le donne stanno conquistando posizioni sempre più alte nella società e in politica e saranno sempre più indipendenti con il loro lavoro, continueranno a cercare in un uomo sempre lo stesso tipo di sicurezza. Insomma qualunque sia il futuro dell"automobile, elettrico o meno, si conquisteranno più donne con l"auto di lusso. E se qualche maschietto a questo punto si starà già lamentando di quanto siano superficiali le donne, la controparte femminile potrebbe rispondergli così: "Gli stessi psicologi hanno dimostrato che i maschi utilizzano un solo criterio di selezione: l"aspetto fisico. Almeno, noi, ne usiamo due...".