dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 marzo 2009

Subaru Impreza WRC

L’ultima esibizione allo Scooby Sprint Championship, in Inghilterra

Subaru Impreza WRC

Il canto del cigno della Subaru Impreza WRC gestita dalla squadra ufficiale della Prodrive con le specifiche tecniche della casa madre avverrà in due tappe: prima prenderà parte alla quarta gara del mondiale rally, in Portogallo, affidata alle sapienti mani di Marcus Gronholm e, successivamente, correrà lo Scooby Sprint Championship, in programma sulla pista di atterraggio di Elvington, vicino York, il 19 aprile prossimo. Si tratta di una competizione rallistica particolare che si svolge ogni anno riservata solo alle Subaru e articolata su 5 prove dove normali possessori di Impreza possono mettere alla frusta la propria abilità di guida e la potenza delle proprie vetture preparate che - annunciano quelli dell'organizzazione - avranno anche 800 cavalli sotto il cofano, più del doppio di quanto la stessa Impreza WRC possa esprimere, in larga parte per tutte le restrizioni che il regolamento WRC impone.

Ovvio che la possibilità di sfidare la regina delle Subaru - che la Prodrive ha gestito nel campionato mondiale rally dal 1990 al 2008 fino all'annuncio da parte della Casa giapponese di voler abbandonare il WRC dopo tre campionati Costruttori e altrettanti Piloti vinti con il compianto Colin McRae, Petter Solberg e Ari Vatanen - stimolerà ancora di più piloti e preparatori ad accorrere a Elvington per confrontarsi con la massima espressione della Casa delle Pleiadi.

"Siamo perfettamente consapevoli che ci sono Impreza altamente preparate che ci aspettano - ha detto Steve Smith, sales manager della Prodrive - e sappiamo che tutte punteranno a batterci. Ma sia chiaro che noi non verremo per fare presenza". Insomma, sarà corsa vera e un'occasione imperdibile non solo per chi non avrebbe mai sognato di sfidare la Impreza WRC ufficiale con la propria, ma anche per tutti gli appassionati per salutare direttamente un simbolo delle corse. Peccato che per l'occasione non avrà il vestito blu e oro che l'ha consegnata alla storia, ma questo non impedirà al mito di continuare a vivere.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Motorsport , Subaru , rally


503 Service Unavailable

Error 503 Service Unavailable

Service Unavailable

Guru Meditation:

XID: 2422408226


Varnish cache server

Top