dalla Home

Novità

pubblicato il 25 marzo 2009

Porsche Cayenne GTS Design Edition 3

Ancora più esclusiva in 1.000 esemplari

Porsche Cayenne GTS Design Edition 3
Galleria fotografica - Porsche Cayenne GTS Design Edition 3Galleria fotografica - Porsche Cayenne GTS Design Edition 3
  • Porsche Cayenne GTS Design Edition 3 - anteprima 1
  • Porsche Cayenne GTS Design Edition 3 - anteprima 2
  • Porsche Cayenne GTS Design Edition 3 - anteprima 3
  • Porsche Cayenne GTS Design Edition 3 - anteprima 4
  • Porsche Cayenne GTS Design Edition 3 - anteprima 5
  • Porsche Cayenne GTS Design Edition 3 - anteprima 6

Porsche è pronta a lanciare sul mercato un'inedita serie speciale della Cayenne GTS dedicata a chi non si accontenta dall'esclusività offerta "di serie" da una delle versioni più sportive del SUV di Stoccarda. Si chiama "Cayenne Porsche Edition 3" e, com'è avvenuto per le "Design Edition" di Boxster e Cayman, si caratterizza per alcune personalizzazione estetiche inedite e per un equipaggiamento particolarmente ricco. La produzione sarà tra l'altro limitata a soli 1.000 esemplari.

Le peculiarità estetiche riguardano innanzitutto la livrea, un particolare "grigio lava" metallizzato, percorsa da tre strisce nere e da due bande laterali che riportano il nome della versione. Sia il frontale che il posteriore della corpo vettura riprendono inoltre alcuni elementi stilistici normalmente riservati alla Cayenne Turbo grazie al pacchetto SportDesign che comprende minigonne laterali, paraurti completamente in tinta con la carrozzeria ed enormi cerchi in lega da 21 pollici.

All'interno spiccano i rivestimenti in pelle integrale con cuciture rosse a contrasto. I sedili sono di tipo sportivo con seduta in Alcantara e riportano il logo Porsche impresso nei poggiatesta. Le modanature in carbonio presenti nella parte inferiore del cruscotto conferiscono un ulteriore tocco racing all'insieme.

Sotto il cofano della Cayenne GTS Porsche Design Edition 3 c'è sempre il possente V8 da 4,8 litri ad iniezione diretta di benzina dotato del sistema VarioCam Plus in grado di erogare 405 CV a 6.500 giri e una coppia di 500 Nm a 3.500 giri. Notevoli le prestazioni: 251 km/h di velocità massima, e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Nella dotazione di serie sono inclusi i fari bi-xenon, i vetri oscurati e un impianto stereo Bose munito di 14 altoparlanti per 410 W di potenza complessiva. Ma un un vero appassionato predilige viaggiare a radio spenta per godere appiene del sound del motore; anche in tal caso difficilmente rimmarrà deluso dal V8 della Cayenne GTS Porsche Design Edition 3: di serie c'è l'impianto di scarico che permette di tarare il sound in modalità sportiva. Due accessori decisamente più "borghesi" sono invece il cronografo Porsche Design e un set di valige dedicato al modello.

Le vendite della Cayenne GTS Porsche Design Edition 3 partiranno a maggio con un prezzo di listino di 96 mila euro.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità


Top