dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 25 marzo 2009

A00: la nuova minicar della Jianghuai Automobili

Sarà presentata al Salone di Shangai, ma si anticipa con i primi bozzetti ufficiali

A00: la nuova minicar della Jianghuai Automobili
Galleria fotografica - Jianghuai Automobili A00Galleria fotografica - Jianghuai Automobili A00
  • Jianghuai Automobili A00 - anteprima 1
  • Jianghuai Automobili A00 - anteprima 2
  • Jianghuai Automobili A00 - anteprima 3

L'industria automobilistica cinese sta affilando le armi proponendo nuove vetture dal design sempre più accattivante e con un livello di tecnologia ormai vicino a quello delle automobili occidentali. Fra i prodotti made in China di quest'ultima "generazione" spicca la minicar A00 realizzata da Jianghuai Automobile (JAC) e che debutterà al Salone di Shangai del prossimo aprile.

L'attenzione verso i mercati esteri, ma anche verso un mercato interno sempre più esigente, giustifica appieno il design particolarmente moderno della A00 che viene rivelato dai primi sketches ufficiali. Si tratta di una vettura a 5 porte (quelle posteriori hanno maniglie nella parte anteriore) di proporzioni simili a quelle di una multispazio e caratterizzate da un frontale alto, fari complessi e allungati, parabrezza curvo, linea di cintura fortemente a cuneo e parafanghi sporgenti. Molto particolare è anche la zona posteriore nella quale il vano porta targa e il lunotto avvolgente creano un'area scura dove trovano posto i gruppi ottici a due elementi collegati. Un'impostazione stilistica che appare decisamente più curata rispetto agli standard delle auto cinesi.

Non ci resta che aspettare che questi schizzi si trasformino in realtà sperando che non tradiscano le aspettative. Il nuovo modello sarà in ogni caso commercializzato in Cina entro la fine del 2009 mentre è ancora presto per parlare di Europa.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni


Top