dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 25 marzo 2009

L'allenza Renault-Nissan a San Diego

Siglato un nuovo accordo per la diffusione di auto elettriche

L'allenza Renault-Nissan a San Diego
Galleria fotografica - L'allenza Renault-Nissan produrrà veicoli elettrici a San Diego Galleria fotografica - L'allenza Renault-Nissan produrrà veicoli elettrici a San Diego
  • L\'allenza Renault-Nissan produrrà veicoli a zero emissioni a San Diego  - anteprima 1
  • L\'allenza Renault-Nissan produrrà veicoli a zero emissioni a San Diego  - anteprima 2
  • L\'allenza Renault-Nissan produrrà veicoli a zero emissioni a San Diego  - anteprima 3
  • L\'allenza Renault-Nissan produrrà veicoli a zero emissioni a San Diego  - anteprima 4
  • L\'allenza Renault-Nissan produrrà veicoli a zero emissioni a San Diego  - anteprima 5
  • L\'allenza Renault-Nissan produrrà veicoli a zero emissioni a San Diego  - anteprima 6

L'alleanza Renault-Nissan ha compiuto un altro passo del percorso per sviluppare auto a emissioni zero su scala globale. Dopo le partnership siglate con Stati Uniti, Giappone, Israele, Danimarca, Portogallo, Principato di Monaco, Svizzera e Regno Unito, l'alleanza è tornata in America, per la precisione nella città di San Diego in California. Qui è stato firmato un importante memorandum d'intesa con la San Diego Gas & Electric per l'introduzione di auto elettriche in città, nelle università e nei parchi. L'accordo prevede inoltre la manutenzione di una rete per la carica delle batterie al litio.

"Nissan attraverso l'Alleanza Renault-Nissan si è impegnata ad essere un leader mondiale nel settore veicoli ad emissione zero", ha detto Dominique Thormann, Senior Vice President, amministrazione e finanza, Nissan North America. "Siamo orgogliosi di essere impegnati in questa nobile iniziativa con Renault-Nissan", ha detto Debra L. Reed, presidente e chief executive officer di SDG & E. "Questa collaborazione è il primo passo per rendere San Diego una città eco sostenibile. Siamo entusiasti di creare nuove opportunità di lavoro per la nostra regione e favorire una visione di San Diego all'avanguardia delle tecnologie ecologiche ".

Il prototipo EV basato su una Nissan Cube, che entrerà in produzione nel 2010, è stato anche protagonista di una cerimonia svoltasi sul molo di Broadway nel porto di San Diego, dove i partecipanti hanno avuto la possibilità di toccare con mano la macchina grazie ad un test drive durato tutta la giornata. Alla manifestazione hanno partecipato molte personalità istituzionali e sociali che hanno aderito al progetto, ma è pesata l'assenza del Governatore della California Schwarzenegger, che ha fatto della lotta all'inquinamento un suo cavallo di battaglia.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Mercato , Renault , mobilità sostenibile


Top