dalla Home

Curiosità

pubblicato il 21 marzo 2009

Mahindra Goa: arrivano due allestimenti speciali

Il pick up indiano in versione antincendio ed ambulanza al Civil Protect 2009

Mahindra Goa: arrivano due allestimenti speciali

Robusti e in grado di raggiungere i luoghi più impervi, i veicoli Mahindra vengono spesso utilizzati nell'ambito della protezione civile e del soccorso. In particolare il Goa, nella versione con carrozzeria pick-up, si presta ad essere trasformato in un mezzo di pubblica utilità. Non a caso, in occasione della seconda edizione del Civil Protect 2009, la manifestazione dedicata alla protezione civile e alla gestione delle emergenze, in programma dal 27 al 29 marzo alla Fiera di Bolzano, Mahindra Europe metterà in esposizione due mezzi, uno antincendio e l'altro con fuzione di ambulanza, costruiti sulla base del Goa pick-up a Doppia Cabina.

Il primo, in grado di trasportare una squadra di 5 vigili del fuoco, è uno dei pochi veicoli di questo genere attrezzato con un serbatoio in acciaio inossidabile da 600 litri e, nella sua dotazione, è compreso anche un impianto anti-incendio composto da un motore da 9 CV, da una pompa da 72 litri (che opera ad una pressione di 40 bar) e da 2 lance con 50 metri di tubo. Il secondo presenta al suo interno un pavimento rivestito in legno marino, mobili in alluminio stratificato, prese elettriche per le attrezzature mediche e tutti i supporti necessari per accogliere il personale ed il materiale sanitario.

Entrambe i veicoli sono spinti da un propulsore 4 cilindri turbodiesel common-rail da 2,5 litri in grado di erogare una potenza di 107 CV a 3.800 giri e sono dotati di un sistema di trazione integrale inseribile elettricamente.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Curiosità , Mahindra


Top