dalla Home

Tuning

pubblicato il 19 marzo 2009

Caparo T1 Race Extreme

Pura adrenalina per i track day

Caparo T1 Race Extreme
Galleria fotografica - Caparo T1 Race ExtremeGalleria fotografica - Caparo T1 Race Extreme
  • Caparo T1 Race Extreme - anteprima 1
  • Caparo T1 Race Extreme - anteprima 2
  • Caparo T1 Race Extreme - anteprima 3

La Caparo T1 non vi basta? Una potenza specifica di 575 CV su una vettura da 500 kg non vi sembra è sufficente? Non disperate, i dirigenti della factory britannica hanno pensato anche a voi creando la Caparo T1 Race Extreme, una vettura che eleva all'ennesima potenza i contenuti della F1 stradale made in England. Si tratta di una versione studiata per dare il meglio di sè nei track day e regalare emozioni nella guida in pista.

Rispetto al modello d'origine, presenta un propulsore decisamente più potente (+45 CV), capace di erogare 620 CV a 10.500 giri al minuto. Con il V8 che urla dietro la schiena, la T1 Race Extreme è capace di ottenere prestazioni entusiasmanti: raggiunge i 100 km/h in 2,8 secondi, si catapulta a 160 km/h in poco meno di 6 secondi ed è capace di toccare i 334 km/h. Ma non è tutto, in curva sviluppa una forza G degna di una monoposto, arrivando a toccare i 3,5 G.

Per tenere a bada un potenziale così straripante è stato sviluppato un impianto frenante con dischi in ceramica ed è stato adottato un controllo di trazione regolabile. In questo modo è possibile confrontarsi con la incredibile furia della T1 Race Extreme giro dopo giro e decidere sul momento quanta confidenza concederle. Inoltre, per adattare la vettura alle esigenze di guida del pilota, la Caparo è stata dotata di un comparto sospensioni completamente regolabile.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Tuning


Top