dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 marzo 2009

Ford Fiesta vince l'International Design Award

La piccola dell'ovale blu conquista il prestigioso Red Dot

Ford Fiesta vince l'International Design Award
Galleria fotografica - Ford FiestaGalleria fotografica - Ford Fiesta
  • Ford Fiesta - anteprima 1
  • Ford Fiesta - anteprima 2
  • Ford Fiesta - anteprima 3
  • Ford Fiesta - anteprima 4
  • Ford Fiesta - anteprima 5
  • Ford Fiesta - anteprima 6

A pochi mesi dal suo esordio, la nuova Ford Fiesta riceve il suo terzo riconoscimento. Dopo il premio Auto dell'anno 2009, assegnato dall'autorevole rivista britannica "What Car?" e il titolo di "Auto der Vernunft 2009" ("Auto della ragione") che i lettori di Guter Rat e SUPERillu hanno conferito alla Fiesta ECOnetic, è ora il momento del premio internazionale per il design, il celebre "Red Dot".

Così hanno sentenziato 28 esperti di design e progettisti di spicco di 19 paesi che hanno esaminato le 3.231 domande. "Siamo felici non solo per l'importante premio ricevuto, ma anche per il crescente numero di riconoscimenti ottenuti dalla nuova Fiesta" - ha detto Martin Smith, Executive Design Director di Ford Europa - vedere la nostra nuova vettura compatta scelta da alcuni dei maggiori progettisti al mondo per il suo design innovativo ed espressivo è particolarmente incoraggiante".

La piccola di Casa Ford raccoglie il testimone di vetture illustri che hanno trionfato negli anni passati come la Maserati Quattroporte, la Mercedes Classe R e la Lamborghini Murcielago Roadster e dimostra che anche le auto dai grandi numeri possono essere progettate con stile.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Curiosità , Ford , concorsi


Top