dalla Home

Novità

pubblicato il 18 marzo 2009

Dodge Nitro Street Edition

Esuberanza america in edizione limitata

Dodge Nitro Street Edition

Una vera iniezione di DNA yankee per la nuova Dodge Nitro Street Edition, uno speciale allestimento del SUV americano che sarà esposto a Rimini in occasione dell My Special Car 2009, in programma dal 27 al 29 marzo. Questo modello, pensato esclusivamente per il mercato italiano, sarà prodotto solamente in 100 esemplari e debutterà in anteprima il prossimo 27 marzo presso lo stand MAK YOKOHAMA.

Esteticamente sarà caratterizzata dagli esagerati cerchi in lega a cinque razze MAK MAGNUM da 20 pollici, che presentano il coprimozzo con logo Dodge, e da cromature presenti sui gusci dei retrovisori esterni e sulle soglie battitacco. L'abitacolo verrà contraddistinto dalla pedaliera sportiva in alluminio montata sulla versione dotata di cambio automatico. Nella dotazione di serie di questa Nitro particolare ci sarà anche l'inedito sistema LOAD'N GO pensato per facilitare le operazioni di carico. Questo prevede un pianale estraibile che scorre all'indietro di circa 46 cm e può sostenere un peso di 181 kg.

Sotto il cofano della Street Edition è previsto il classico 2.8 turbodiesel common-rail abbinato al cambio automatico a cinque velocità o alla trasmissione manuale a sei marce. Questo propulsore eroga 177 CV di potenza per 460 Nm (410 Nm con il cambio automatico).

Tra gli optional previsti per questo allestimento speciale troviamo il tetto apribile e due pacchetti speciali, denominati, rispettivamente, Premium Sound System e Navigation & Sound Group. Il primo comprende l'impianto Infinity Premium Speaker System da 368 Watt munito di 8 altoparlanti, subwoofer e sistema vivavoce Bluetooth UConnect, mentre il secondo annovevra un sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare MyGIG NAV dotato di display TFT da 6,5 pollici, hard disk da 20 Gb e porta USB.

Disponibile negli showroom Dodge da aprile, la Nitro Street Editional avrà un prezzo di 35.340 euro nella versione 2.8 CRD con cambio manuale e di 36.540 nella variante dotata di trasmissione automatica.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità , Dodge , serie speciali


Top