dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 17 marzo 2009

Ssangyong C200 al Salone di Seoul

Il debutto sul mercato è atteso entro fine anno

Ssangyong C200 al Salone di Seoul

Presentato a Parigi, il Ssangyong C200 verrà proposto in versione quasi definitiva in occasione del prossimo Salone di Seoul (3-12 aprile). La vettura di serie, deputata ad ampliare la gamma della Casa coreana, arriverà negli ultimi mesi del 2009 e ne riprenderà gran parte degli elementi stilistici. Con dimensioni simili a quelle della Toyota Rav4 e della Nissan Qashqai e un passo leggermente superiore a quello della Volkswagen Tiguan, la C200 si collocherà in un segmento di mercato in cui la concorrenza risulta molto agguerrita: quello delle SUV compatte.

Il design è stato affidato all'Italdesign di Giugiaro che ha disegnato una vettura dall'aspetto decisamente europeo, mentre la tecnica costruttiva presenta soluzioni inedite rispetto agli altri veicoli del Costruttore orientale.
Infatti, il C200 avrà una struttura monoscocca e non a traversi e longheroni e ospiterà sotto il cofano un propulsore 2 litri turbodiesel da 175CV omologato Euro 5 accoppiato ad un cambio manuale o automatico a 6 marce.

A Seoul la Ssangyong sonderà gli umori del pubblico per comprendere dove e come intervenire prima di portare a termine questa delicata operazione di lancio.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Prototipi e Concept , Ssangyong , car design


Top