dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 marzo 2009

Sigla RS anche per l'A3?

La compatta di Ingolstad potrebbe accogliere il 5 cilindri della TT-RS

Sigla RS anche per l'A3?

Se i 265 CV dell'attuale S3 non dovessero bastarvi, non abbiate paura, ad Ingolstadt stanno pensando anche a voi. Secondo quanto rivelato da un membro del consiglio di amministrazione di Audi, Michael Dick, in una recente intervista rilasciata ad Autovisie Magazine, in futuro, potrebbe esserci spazio per una RS3 nel listino del Costruttore tedesco.

Tecnicamente, la vettura dovrebbe ricevere il cuore a 5 cilindri della TT-RS e contare su una potenza di circa 340 CV. Un'operazione fattibile che, se realizzata, potrebbe produrre una compatta con prestazioni da urlo, con uno 0-100 km/h stimato in 4,6 secondi e una velocità massima prossima ai 280 km/h senza limitatore. Dati impressionanti per una compatta, che le permetterebbero di gareggiare in accelerazione addirittura con sportivissima R8: la 4.2 impiega infatti lo stesso tempo per raggiungere i 100 km/h!

Solo il tempo ci dirà se la RS3 diventerà realtà, ma l'ipotesi di una sua commercializzazione risulta più probabile di quanto si possa pensare. Infatti, la nuova A3 è alle porte (arriverà nel 2011) e la RS3 potrebbe rappresentare il colpo di coda del modello attuale. Una procedura comune in Casa Audi, già utilizzata per il lancio della RS4.

Scheda Versione

Audi RS 3 Sportback
Nome
RS 3 Sportback
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Valerio Verdone

Tag: Anticipazioni , Audi


Top