dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 18 marzo 2009

Acura: i primi teaser del nuovo SUV-Coupè

L'antagonista della BMW X6 al Salone di New York

Acura: i primi teaser del nuovo SUV-Coupè
Galleria fotografica - Acura Crossover Concept, i primi teaserGalleria fotografica - Acura Crossover Concept, i primi teaser
  • Acura Crossover Concept, i primi teaser - anteprima 1
  • Acura Crossover Concept, i primi teaser - anteprima 2
  • Acura Crossover Concept, i primi teaser - anteprima 3
  • Acura Crossover Concept, i primi teaser - anteprima 4
  • Acura Crossover Concept, i primi teaser - anteprima 5

Honda è al lavoro per affrontare la crisi con scelte strategiche che possano assicurare il suo successo sul mercato. Per l'Europa la novità principale riguarda sicuramente la Insight, la nuova berlina ibrida dal prezzo molto concorrenziale, mentre a livello globale sono da citare la cancellazione del progetto NSX e di quello relativo alla Formula 1, oltre alla trasformazione del team in Brawn F1. Tuttavia, come recita un famoso adagio, la miglior difesa è l'attacco.

Alla prossima metà di aprile infatti, il Salone dell'Auto di New York sarà la passerella per la prima sfilata ufficiale di un nuovo Crossover sportivo firmato Acura, il brand che contraddistingue i prodotti USA del marchio Honda ("anticamente", negli Stati Uniti o in Giappone l'NSX era nota come Acura NSX).

Non sono ancora state diramate informazioni ufficiali sulla nuova vettura, ma dai teaser apparsi in un frequentato forum di discussione dedicato appositamente ad Acura si potrebbe trattare di un nuovo concorrente della BMW X6. Lo stesso Dan Bonawitz, Vice Presidente Corporate planning and logistics di American Honda Motor Co, si è limitato a dichiarare che con quest'auto Honda darà battesimo a una categoria di veicolo totalmente inedito.

Si possono infatti notare le forme massicce, muscolose, filanti e sinuose. La parte superiore della linea di cintura della carrozzeria è molto sportiva, caratterizzata dal classico profilo discendente verso la coda che crea un perfetto stile da vettura coupé, proprio come la concorrente tedesca.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept , Honda , new york , car design


Top