dalla Home

Motorsport

pubblicato il 10 marzo 2009

L'alsaziano non è sazio

50 vittorie mondiali per Sebastien Loeb

L'alsaziano non è sazio
Galleria fotografica - 50 vittorie mondiali per Sebastien LoebGalleria fotografica - 50 vittorie mondiali per Sebastien Loeb
  • 50 vittorie mondiali per Sebastien Loeb - anteprima 1
  • 50 vittorie mondiali per Sebastien Loeb - anteprima 2
  • 50 vittorie mondiali per Sebastien Loeb - anteprima 3
  • 50 vittorie mondiali per Sebastien Loeb - anteprima 4
  • 50 vittorie mondiali per Sebastien Loeb - anteprima 5
  • 50 vittorie mondiali per Sebastien Loeb - anteprima 6

Continua inarrestabile il cammino di Sebastien Loeb e della Citroen C4 WRC nel mondiale Rally. Il pentacampione insieme al navigatore Daniel Elena ha conquistato la terza prova mondiale consecutiva aggiudicandosi il Cyprus Rally. Non una gara qualsiasi, ma la prima corsa mista (asfalto e terra) dal 1996. Si tratta della 50esima vittoria per l'ex ginnasta alsaziano che appare sempre più irraggiungibile dagli avversari. Con questo risultato, l'equipaggio Loeb/Elena allunga anche il record di podi consecutivi conquistati dal Rally di Sardegna 2008, arrivando a 13 piazzamenti.

"Il tragurado delle 50 vittorie è una bella conquista - dice Loeb - ma si tratta solo di una delle tante statistiche. Per la verità sto già pensando alla 51esima! Questo rally è andato bene dall'inizio alla fine. Su asfalto e su terra il comportamento della nostra C4 WRC è stato perfetto". Parole che rispecchiano il pensiero di un campione che guarda avanti spinto da una determinazione e una voglia di vincere che sembrano aumentare in proporzione al numero dei successi.

Archiviata anche questa tappa mondiale, Leob conduce il campinato piloti a punteggio pieno (30 punti), tenendo a distanza di 8 punti Mikko Hirvonen (Ford Focus) e si pone con autorevolezza come attuale leader della stagione.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Motorsport , rally , piloti


Top