dalla Home

Eventi

pubblicato il 18 marzo 2009

AMG Driving Academy 2009

Quanti modi per guidare una stella...

AMG Driving Academy 2009
Galleria fotografica - AMG Driving Academy 2009Galleria fotografica - AMG Driving Academy 2009
  • AMG Driving Academy 2009 - anteprima 1
  • AMG Driving Academy 2009 - anteprima 2
  • AMG Driving Academy 2009 - anteprima 3
  • AMG Driving Academy 2009 - anteprima 4
  • AMG Driving Academy 2009 - anteprima 5
  • AMG Driving Academy 2009 - anteprima 6

L'AMG Driving Academy ha definito i programmi per la stagione 2009/2010 annunciando al contempo l'ingresso nello staff di Bernd Schneider, uno dei piloti tedeschi più rappresentativi. Il calendario prevede appuntamenti in pista, giornate dedicate ai viaggi ed eventi culturali.

I corsi BASIC, ADVANCED e PRO rappresentano il contesto ideale in cui sperimentare e comprendere le reali potenzialità delle sportive di Mercedes e permettono di addentrarsi in maniera graduale nei segreti della guida sportiva su piste leggendarie come il vecchio Nurburgring e Spa-Francorchamps dove ogni curva profuma di leggenda.
Inoltre, per i più ambiziosi c'è la possibilità di iscriversi all'AMG MASTERS Sport Trophy, un corso che consente di ricevere una preparazione individuale con il supporto di medici sportivi. Si tratta di una vera e propria iniziazione alle corse, con tanto di classifica finale, che premia il primo di 25 allievi con un test sull'attuale Classe C DTM.

Oltre alle tradizionali attività in pista, AMG ha pensato anche a chi intende la guida come un piacere da vivere al di fuori dei circuiti. Infatti, nelle giornate dell'EMOTION Tour 2009, è possibile viaggiare attraverso paesaggi suggestivi come quelli del Vorarlberg a Bregenz e partecipare a rappresentazioni culturali come l'Aida.

Non mancano le inziative legate alla guida sul ghiaccio come i corsi, a bordo di vetture con ruote chiodate, che si terranno nell'AMG Winter Sporting di Arjeplog (Svezia), vicino al Circolo Polare Artico. Un'esperienza che può essere coordinata con una confortevole soggiorno nell'esclusivo AMGLodge, situato nel candido scenario lappone.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Eventi , Mercedes-Benz , guida sportiva


Top