dalla Home

Tuning

pubblicato il 12 marzo 2009

SLR Desire by FAB Design

Saranno 15 gli esclusivi esemplari da 750 cavalli

SLR Desire by FAB Design
Galleria fotografica - SLR Desire by FAB DesignGalleria fotografica - SLR Desire by FAB Design
  • SLR Desire by FAB Design - anteprima 1
  • SLR Desire by FAB Design - anteprima 2
  • SLR Desire by FAB Design - anteprima 3
  • SLR Desire by FAB Design - anteprima 4
  • SLR Desire by FAB Design - anteprima 5
  • SLR Desire by FAB Design - anteprima 6

Potente ed estrema, la SLR è entrata di diritto tra le supercar più desiderate sin dal suo esordio, ma evidentemente da qualche parte ci deve essere qualcuno che non la reputa abbastanza aggressiva, qualcuno che ha ispirato una delle ultime creazioni di FAB Design. Infatti, origina proprio da una base così illustre la SLR Desire proposta come anteprima mondiale al Salone di Ginevra e disponibile in una tiratura limitata di 15 esemplari.

Si tratta di una SLR dall'aria decisamente muscolosa rivista nella linea e dotata di un propulsore impervitaminizzato. Da qualunque prospettiva la si osservi, questa supercar sembra voler divorare l'asfalto. Il frontale con la grande bocca per l'aria ha un'espressione decisamente famelica, le fiancate caratterizzate dai parafanghi bombati e dalle nuove prese d'aria le danno un tono minaccioso, mentre la coda con l'enorme diffusore e l'originale ala posteriore (optional) conferiscono all'insieme un tipico aspetto racing. Completano il quadro degli interventi estetici gli enormi cerchi da 20 pollici che calzano pneumatici sviluppati dalla Michelin.

Gli interni sono un trionfo di pelle bicolore rossa e nera che avvolge i fortunati passeggeri catapultandoli nell'olimpo delle super prestazioni con sportiva sontuosità. Seduti negli avvolgenti sedili sportivi, gli occupanti della SLR Desire possono scoprire cosa vuol dire viaggiare con 750 CV sotto il cofano e sperimentare la forza trainante di una coppia di ben 1080 Nm. Si tratta di valori di potenza e spinta decisamente eccezionali che permettono alla SLR Desire di divorare i 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità regolata di 310 km/h. Prestazioni esclusive a disposizione di pochi, anzi pochissimi, visto che 3 esemplari sono stati già ordinati e ne rimangono solamente 12.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Tuning , Mercedes-Benz


Top