dalla Home

Tuning

pubblicato il 11 marzo 2009

Carrera Cup Italia 2009: si scaldano i motori

Previsto tra una settimana l'ultimo test collettivo a Misano

Carrera Cup Italia 2009: si scaldano i motori

A poco più di un mese dal via del campionato Porsche Carrera Cup Italia, che rappresenta il fiore all'occhiello degli eventi organizzati dalla filiale italiana della casa tedesca, i piloti che animeranno la stagione 2009 si apprestano a scendere in pista, tra icordoli del Misano World Circuit, per l'ultimo test collettivo fissato per il 17 e 18 marzo.

A giudicare dal numero delle vetture confermate (22) ad una decina di giorni dalla tradizionale scadenza per l'iscrizione, l'autodromo romagnolo vedrà diverse 911GT3 Cup impegnate. All'appuntamento della prossima settimana non saranno presenti i piloti della Classe MY 07 per via della sostanziale novità regolamentare che impone un'unica classifica assoluta e vieta la partecipazione delle vetture costruite nel 2007.

I chilometri percorsi a Misano saranno fondamentali per ricevere le ultime indicazioni prima delle due gare inaugurali di Imola previste per il 18 e 19 aprile. Queste rappresenteranno i primi due round degli 8 appuntamenti che si svolgeranno nei principali autodromi italiani e verranno trasmesse in diretta TV sul canale 218 diSKY.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Tuning , Porsche


Top