dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 marzo 2009

Ford Fiesta SportVan debutta in Inghilterra

Per lavoro e... per sport

Ford Fiesta SportVan debutta in Inghilterra
Galleria fotografica - Ford Fiesta SportVan debutta in Inghilterra   Galleria fotografica - Ford Fiesta SportVan debutta in Inghilterra
  • Ford Fiesta SportVan debutta in Inghilterra    - anteprima 1
  • Ford Fiesta SportVan debutta in Inghilterra    - anteprima 2
  • Ford Fiesta SportVan debutta in Inghilterra    - anteprima 3
  • Ford Fiesta SportVan debutta in Inghilterra    - anteprima 4
  • Ford Fiesta SportVan debutta in Inghilterra    - anteprima 5

Può un veicolo da lavoro essere pratico e allo stesso tempo sportivo? Ford risponde positivamente a questo quesito proponendo la Ford Fiesta SportVan.

Presentata in occasione del NEC, Salone specializzato in veicoli commerciali, che si svolge nella città di Birmingham in Inghilterra, la SportVan si presenta come la variante "cargo" della nuova Ford Fiesta. Rispetto al modello standard infatti, sono stati sostituiti i finestrini posteriori con pannelli solidi dello stesso colore della carrozzeria, mentre i sedili posteriori sono stati rimossi per poter usufruire di un ampio portabagagli della capienza di 1.000 litri, con uno spazio di carico massimo di circa 1,30 m in lunghezza, 1,28 in larghezza e 0,80 m di altezza, diventando così un mezzo con una notevole capacità di carico, ideale per il trasporto di merci o attrezzature, ma caratterizzato da un bodykit sportivo che la rende dinamica e accattivante, distinguendola da tutte le altre concorrenti.

L'allestimento della Fiesta SportVan è caratterizzato da un kit aerodinamico composto da una griglia racing e spoiler anteriore, minigonne laterali e un appendice sul lunotto posteriore. Anche gli interni hanno una forte connotazione sportiva, grazie all'adozione di sedili anteriori sagomati, volante e pomello del cambio sportivi rivestiti in pelle. Nella dotazione di serie sono compresi anche numerosi accessori per il comfort e la sicurezza come l'aria condizionata, l'impianto audio con lettore mp3, specchietti riscaldabili e regolabili elettricamente, Airbag ABS e ESP.

La Fiesta SportVan è equipaggiata dal noto 1.6 turbodiesel che eroga la potenza massima di 90 CV e 204 Nm di coppia, mentre, per la felicità del carico trasportato, l'assetto è ribassato e i cerchi in lega sono specifici da 16 pollici con gomme 195/45.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Ford


Top