dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 10 marzo 2009

Insecta Concept

Idee e speculazioni non ufficiali sul tema “Lamborghini Gallardo”

Insecta Concept

La Lamborghini Insecta è il prodotto visionario del designer romeno Iulian Bumbu. Come spiega lo stesso autore di questo ardito studio stilistico, "l'idea è stata quella di creare una supercar estrema con un forte ascendente verso le competizioni e con forme che fossero più "soft" ma sempre inserite all'interno dello stile geometrico del marchio Lamborghini.

Il nome del progetto evidenzia l'ispirazione avuta dalla natura, in particolare dall'esoscheletro degli insetti. La vettura, molto compatta (430 cm di lunghezza, 100 di altezza, 200 di larghezza e con un passo di 265) è una tipica coupé due posti con motore centrale-posteriore. La carrozzeria è costituita da pannelli di fibra di carbonio, mentre la motorizzazione scelta è il V10 della Lamborghini Gallardo.

Iulian Bumbu, classe 1981, ha conseguito la laurea all'Università delle Belle Arti di Bucarest. Successivamente ha partecipato al master in Car Design del Politecnico di Milano. Dalla teoria alla pratica: nel 2008 ha lavorato per tre mesi presso il Centro Stile Alfa Romeo.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept , Lamborghini


Top