NovitÃ
6 Novembre 2009Nuova Kia Sorento
Il SUV coreano cambia pelle. Telaio monoscocca e 2.2 CRDI da 197 CV
A sette anni dalla nascita e dopo 900.000 unità vendute in tutto il mondo, la Kia Sorento si prepara ad affrontare l'agguerrita concorrenza delle nuove SUV sbarcate nel frattempo sul mercato, forte di una seconda serie che promette di cambiare molti dei propri connotati tecnici ed estetici. Questa generazione della Sorento, ad una prima occhiata, sembra già posizionarsi ad un livello nettamente superiore rispetto al modello precedente. Le dimensioni, il design, gli allestimenti e i motori vogliono fare della nuova Sorento una sfidante delle varie VW Tiguan, Ford Kuga, Opel Antara, Toyota RAV4 nel segmento dei SUV di classe superiore, con prezzi molto interessanti.
ARIE DA GRANDE E NUOVO DESIGN
Il design si discosta nettamente da quanto proposto dalla prima Sorento, adottando uno stile moderno, imponente e legato al nuovo family feeling creato da Peter Schreyer. Le misure sono "importanti" in assoluto e anche rispetto al precedente modello, con una lunghezza di 4.700 mm (+95 mm), una larghezza di 1.885 mm (+35 mm) e un'altezza di 1.710 mm, più bassa di appena 15 mm. Il nuovo frontale consente di ottenere un discreto Cx di 0,38, mentre lo spostamento in avanti dei montanti del parabrezza e della plancia contribuisce ad aumentare lo spazio interno. Anche lateralmente si nota la sparizione del grosso montante posteriore che relegava il terzo finestrino ad una posizione estremamente arretrata, ora sostituito da un più classico ed elegante montante di coda che lascia spazio ad un finestrino adiacente allo sportello posteriore.
ABITABILITA' MIGLIORATA
All'aumento delle dimensioni esterne corrisponde un generale aumento di abitabilità interna, dove i passeggeri possono usufruire di 14 mm in più di altezza, 27 mm in più per le gambe nei sedili posteriori e 10 mm in più di larghezza ai gomiti. Per la nuova Sorento è ora disponibile anche la versione a 7 posti con terza fila di sedili. Il nuovo cruscotto ha la strumentazione racchiusa in tre elementi cilindrici e caratterizza il rinnovato abitacolo, assieme ai comandi del climatizzatore bi-zona riposizionati e al display multifunzione. Il vano bagagli ha un volume di 531 litri (111 litri la 7 posti), che salgono a 1.500 litri abbattendo i sedili posteriori.
DIESEL "R" 197 CV
Novità anche sotto il cofano, dove il moderno turbodiesel di 2,2 litri della serie R (Euro 5) porta un inedito livello di prestazioni alle versioni a gasolio. I 197 CV a 3.800 giri/min e i 436 Nm a 1.800 giri/min di questo quattro cilindri dotato di turbocompressore a geometria variabile e sistema common rail con pressione di iniezione di 1.800 bar, stanno a testimoniare l'accurato lavoro di progettazione che vede anche nella realizzazione in alluminio, nell'adozione di un nuovo sistema di distribuzione e di un albero di equilibratura alcuni dei punti chiave. Altro obiettivo dei tecnici coreani è stato quello di ridurre rumorosità e vibrazioni, in modo che il propulsore abbia una sonorità e una resa paragonabile a quella di un 6 cilindri. A questo propulsore è possibile abbinare un tradizionale cambio manuale 6 marce o un nuovo automatico-sequenziale 6 marce a controllo elettronico che durante le soste provvede a ridurre le dispersioni di energia del convertitore di coppia. La velocità massima della nuova Sorento a gasolio è di 190 km/h, mentre l'accelerazione 0-100 km/h varia, a seconda della trasmissione e del tipo di trazione, fra 9,4 e 10 secondi. I consumi si attestano fra 6,5 e 7,4 l/100, con un livello di emissioni compreso fra 171 e 194 g/km di CO2.
L'altro motore disponibile sulla nuova Sorento, sempre Euro 5, è il già noto quattro cilindri a benzina di 2,4 litri della serie Theta, in grado di sviluppare 174 CV a 6.000 giri/min e 225 Nm a 3.750 giri/min. Su questa unità è basata anche la versione EcoSuv con doppia alimentazione benzina-GPL. La EcoSuv utilizza un sistema di alimentazione a GPL realizzato da BRC e omologato da Kia in "Fase II". Le prestazioni della motorizzazione a benzina sono di poco inferiori a quelle della diesel, con una punta velocistica di 186-190 km/h e lo zero-cento in 10,5-11,6 secondi. Consumi ed emissioni sono ovviamente superiori: 8,5-8,8 l/100 km, pari a 203-209 g/km di anidride carbonica emessa.
LONGHERONI ADDIO
Una delle novità principali della Sorento seconda generazione è l'abbandono del classico telaio separato a longheroni, in favore di una struttura monoscocca integrale in acciaio ad alta resistenza, che dona alla vettura migliori doti stradali e una capacità di assorbire gli urti che le valgono le 5 stelle Euro NCAP. Lo schema delle sospensioni segue la strada del rinnovamento, prevedendo un MacPherson all'avantreno ed una configurazione multilink al retrotreno, soluzione facilmente adattabile sia alle due che alle quattro ruote motrici. Ad aumentare il livello di comfort ci pensano i collegamenti elastici dei sottotelai anteriore e posteriore. Il servosterzo idraulico ad azione progressiva in funzione della velocità ha ora una risposta più diretta.
SICUREZZA E DOTAZIONI
Oltre alla nuova scocca a "gabbia" con resistenza e rigidità torsionale migliorata, la sicurezza degli occupanti è garantita da vari dispositivi per la protezione attiva e passiva: 6 airbag, poggiatesta anteriori attivi, ABS, ESC, controllo elettronico della trazione, ripartitore elettronico della frenata sui due assi e assistente alla frenata in discesa e alla partenza in salita. Oltre ai già citati tre tipi motorizzazioni, la gamma italiana si articola sui due livelli di allestimento Active e Active Class, in versione 2WD o 4WD. Il livello Active offre retrovisori elettrici ripiegabili, sensori di parcheggio e cerchi in lega da 17". La Active Class propone in più la regolazione elettrica del sedile guida , l'accensione automatica dei fari, la telecamera camera posteriore di parcheggio, i rivestimenti in pelle, il tetto "panorama" con apertura motorizzata, il cruise control e i cerchi in lega da 18".
PREZZI
Il modello d'ingresso è la Sorento 2.4 16V CVVT Active 2WD, offerta a 27.950 euro, cifra a cui è necessario aggiungere 2.000 euro per avere la 4WD. La più economica delle diesel è la 2.2 16V CRDI VGT Active 2WD, disponibile solo fra alcune settimane al prezzo di 30.450 euro; lo stesso common rail, ma con trazione integrale, costa 32.450 euro nell'allestimento Active e 36.150 euro in versione Active Class. La Sorento 2.4 16V CVVT 2WD EcoSuv a GPL, disponibile solo nell'allestimento Active, costa 29.900 euro, mentre la 4WD ne costa 31.900. Fra gli optional più qualificanti si segnalano i 7 posti con clima manuale posteriore (700 euro), il cambio automatico (1.500 euro) e la vernice metallizzata (700 euro). La garanzia è di 5 anni a chilometraggio illimitato, mentre per le EcoSuv (benzina-Gpl) la protezione arriva a 3 anni o 100.000 chilometri.
Il listino completo della nuova Kia Sorento è navigabile cliccando qui
Autore: Fabio Gemelli
Data: 6 Novembre 2009
Tags: Novità , Kia
Ultimi Commenti
46 commenti presenti
- 1
Suv
ogni macchina ha il suo perche'|||||||||||||||||||||||||||
Postato da: gino01 Novembre 2009 alle 16:47 - 2
i gusti son gusti
A me piacciono quelli americani figuriamoci,questa kia al confronto è una citycar,ma è anche vero che bisogna fare anche alcune considerazioni oggettive cioè:consumi alti,emissioni di co alte,dimensioni non proprio cittadine.Chi compera questi veicoli non è di sicuro un ecologista poi ognuno fa quello che gli pare!
Postato da: hector06 Novembre 2009 alle 13:19 - 3
commento
Sapientone, ma i bambini dove li metti nella tua city car, nel baule??? A me piace di brutto! Bravo KIA
Postato da: david06 Novembre 2009 alle 13:32 - 4
voto: 8+
è molto bella, il salto di qualità è enorme, ma forse è troppo americana.
i prezzi sono ultra interessanti.Postato da: fred06 Novembre 2009 alle 14:04 - 5
Bella
Non era facile bissare il successo della prima serie, secondo me ci sono i presupporti, ottima macchina, anche esteticamente, è anche vero che sempre in casa KIA il primo Carnival ha stravenduto, mentre la seconda serie, secondo me molto più bella e raffinata è stata un po' un FLOP... boh staremo a vedere
Postato da: SKODAOCTAVIA06 Novembre 2009 alle 14:06 - 6
tutti uguali
Tutti uguali questi SUV, preferisco di gran lunga la mitica Lada Niva.
Postato da: Salvo06 Novembre 2009 alle 14:27 - 7
Post 5
Il primo carnival ha stravenduto perchè costava nella versione top 26 mila euro.Il nuovo sicuramente fatto meglio partiva da 27,quindi il prezo era allineato a quello della concorrenza.Questa Sorento vedremo se venderà ,spero solo che abbia prestazioi fuoristradistiche decenti, cosa che la vecchia in virtù delle marce ridotte si sognava.
Comunque ripeto che una Kia per avere successo deve costare poco,atrimenti ce di meglio.Postato da: Alessandro06 Novembre 2009 alle 14:28 - 8
incredibile
dico subito che mi piace...
fuori è carina
ma dentro è davvero bella, anche se ultimamente sono tutte uguali
ma chi fa i commenti
"il salto di qualità è enorme"
guardando una foto o leggendo due righe
senza mai aver toccato le plastiche o aver osservato gli accostamenti e la precisione dell'assemblaggio mi fa davvero ridere...
menti facili al plagio attraverso una foto...
le stesse persone che sostengono l'alta qualità dei barattoli italiani solo perchè li sanno vendere e fare pubblicità accattivantiPostato da: Federico06 Novembre 2009 alle 14:38 - 9
novita' interessanti
L'estetica si puo' discutere, ma le novite' rispetto alla vecchia sono notevoli sopratutto al fine di rendere l'auto piu' stabile sicura e robusta, le 5 stelle euroncap fanno davvero bene a tutti e' inutile negarlo insieme ai motori euro5 che non tutti i costruttori soprattutto blasonati possono vantare.
La potenza dei propulsori e' buona per la categoria l'abbinamento automatico-diesel e' azzeccatissimo.
Poi gli interni sono davvero belli e moderni.
Davvero solo l'estetica puo' essere criticata , ma quello si sa e' un discorso soggettivo.
A presto
Postato da: Italiano vero06 Novembre 2009 alle 14:51 - 10
unbelievable
quanto ho detto prima, a ragione, è evidente perché la prme serie era molto più anonima di questa, e le vecchie plastiche (ne ho viste di sorento in giro) erano penose. inoltre se col passare degli anni non migliori la qualità dei modelli, senza alzare troppo i prezzi, scompari.
e stai attento, può darsi che le foto siano truccate, e che la VERA sorento sia più brutta di una fiat duna.Postato da: fred06 Novembre 2009 alle 14:56 - 11
incredibile
adesso anche le foto truccate???
ma che cazzo stai a dì???
e poi le plastiche non si guardano
si toccano per sentire se sono morbide e robuste
anche io ne ho viste di Sorento in giro...ma sono dovuto salirci sopra per capire davvero com'era dentroPostato da: Federico06 Novembre 2009 alle 15:14 - 12
e basta!
STAI ZITTO, NON ROMPERMI PIU' LE PALLE E VA' IN GIRO A TOCCARE LE PLASTICHE.
(scusa, ma se vedi una bentley in fotografia non ti fidi della qualità costruttiva "percepita"?)
AH... FORSE SEI CIECO ED HAI BISOGNO DI TOCCARE TUTTO.
ci si TOCCA, ciao!Postato da: fred06 Novembre 2009 alle 15:28 - 13
fred
anche se vedo due tette rifatti
percepisco grande qualitÃ
ma devo toccare...
forse non puoi capire questo paragone visto che non hai mai toccato due tettePostato da: Federico06 Novembre 2009 alle 15:36 - 14
incredibile
tocca pure così ti fai arrestare.
passo e CHIUDO.Postato da: fred06 Novembre 2009 alle 15:42 - 15
fred sei un coglione
Ma tutti i disadattati qui' approdano ???
ma sfogatevi in palestra o cercando nuove cose da fare.
Mai visto uno giudica cosi' severamente un auto dalle foto.
Bisogna essere completamente ottusi per farlo come fred appunto.
Speriamo tu abbia davvero chiuso per sempre. Ma dubito, l'erba cattiva rinasce sempre e sotto diverse forme.Postato da: chi ne capisce 06 Novembre 2009 alle 15:49 - 16
NON MI PIACE
A me non piace, non mi serve un monolocale con le ruote, e poi quando te ne trovi uno d'avanti non vedi una mazza!
Postato da: Speedy 6806 Novembre 2009 alle 16:14 - 17
Bè...
..un pò gigantesca come auto ma nel complesso non è male.....il frontale ricorda un pò i suv americani.....
A mio parere l'unica kia che si salva......le altre non sono auto.....questa è sempre stata tra le migliori suv a buon prezzo....non è una land rover ma costa anche la metà ......ci potevano anche montare un benedetto 3 litri su quest'auto però.....Postato da: Mattia06 Novembre 2009 alle 22:11 - 18
che gente quelli della X3
Voglio vedere quanti diranno che la X3 o la Q5 sono meglio di questa che costa parecchio meno e offre il doppio in termini di tutto, per non parlare degli interni che i poveracci abituati al nulla delle BMW troveranno quantomeno spettacolari considerati i loro standard.
Postato da: appassionato07 Novembre 2009 alle 09:31 - 19
bella come un monte di letame con le mosche che giran sopra
.
Postato da: amorteisuv07 Novembre 2009 alle 09:56 - 20
X appassionato
non passa un articolo in cui non venga menzionata una bmw.....non c'è niente da fare.....la X5 è di un altro pianeta è inutile che scrivi..lo sai pure te.....solo che non te la potrai mai permettere allora automaticamente è meglio questa sorento che costa la metà .....ma perchè bisogna essere invidiosi così? Mah......
Vai a fare un giro su una X5 una volta nella vita poi torna su una sorento....ti metteresti a piangere......
Il poveraccio sarai te che non ti puoi permettere le bmw.....Postato da: Mattia07 Novembre 2009 alle 16:45 - 21
Mattia o sei stupido o completamente cieco !!!!
Se rileggi bene io parlavo della X3.
La X5 lo so pure io che di un altra categoria e mi piace pure tanto per essere onesto.
Ma la X3 e' ridicola poverissima e di bassa qualita' (a parte i motori) ma a meno che non si e' come te che non gliene frega niente di niente del comfort e si viaggi nella poverta' piu' assoluta della serie 1 alla gente normale importa che quando si spendono tanti soldi si abbia un tantino di comodita'.
Non mi aspetto le tue scuse per il tuo errore so che non e' nello stile di chi scrive qua' su'. A parte qualche eccezzione.Postato da: appassionato07 Novembre 2009 alle 17:47 - 22
Infatti..
...adesso c'è la X1....che è di un'altra categoria rispetto alla sorento....quindi.....
Le scuse per cosa? Per chi giudica una kia meglio di bmw o audi?
La Q5 è superiore anche alla X1....è veramente bella....questa sorento + una buona auto ma.....solo pensare di paragonarla alla Q5....da brividi veramente......
"A parte qualche eccezzione"
Appassionato solo di auto a quanto pare...di grammatica mica tanto.....Postato da: Mattia07 Novembre 2009 alle 19:04 - 23
mattia sei deludente
Capita a tutti di digtare una consonante in piu' !!
Sei malato per i marchi e non lo vuoi ammettere.
Le scuse dovevano essere per l'abbaglio che hai preso, o forse per il fatto che hai preso un 3 per un 5 !!!!!! dovrei pensare che sei ignorante come una capra in matematica ? se il discorso vale per me dovrebbe valere anche per te ?
La X1 e' per incompetenti come te che appena si parla di BMW si eccitano e corrono in bagno.
La X3 e' la naturale concorrente della sorento cosi' come la Q5, ma per quello che offrono le due tedesche sono di gran lunga inferiori, Sono state testate da piu' riviste automobilistiche e i dati soprattutto della X3 hanno fatto ridere molti esperti del settore.
Non vuoi neanche sapere quello che e' venuto fuori dalla puntata di Top Gear riguardo alla X3 e non perche' siano di parte come tu pensi ma perche' testata sullo stesso percorso con altre di pari categoria ha fallito miseramente e quando hanno confrontato gli interni e la qualita' costruttiva (in quella prova c'era anche la sorento cosi' come il freelander) hanno quasi chiamato le associazioni dei consumatori perche' per quello che te la fanno pagare dovrebbero andare in galera quelli di BMW.
Ma questo tu lo sai gia' visto che hai speso 27K euro dei tuoi genitori per un cesso con le ruote come la serie1 per guidare ogni giorno nella tristezza piu' totale degli interni.
Ti consiglio di fare causa al concessionario sono sicuro che un giudice non potra' che darti ragione.
buona fortunaPostato da: appassionato07 Novembre 2009 alle 20:05 - 24
ah ah...
fai proprio ridere.....concordo che la x3 non è niente di che infatti ormai è un progetto vecchio.....e infatti l'hanno sostituita con la x1......e quest'ultima e la Q5 come la GLK sono di un'altra categoria rispetto alla sorento....ma anche come dimensioni...e come prezzo...quindi....perchè dobbiamo menzionarle? Perchè sono tedesche?
Top gear...ha avuto il coraggio di dire che anche la serie 3 fà schifo.....cosa c'è da imparare da un programma così?
Quello che faccio con i miei soldi non te ne deve importare a te...se te non li hai sono affari tuoi......gli rispenderei volentieri se dovessi tornare indietro mio caro....Postato da: Mattia07 Novembre 2009 alle 21:51 - 25
Mattia ma che dici
Ma chi te lo ha detto che la X1 sostituisce la X3 ???????????????????
La X1 non sostituisce un bel niente, e' un gradino sotto la X3 e tutte le altre e questo credevamo fosse una cosa pubblica e ci meravigliamo come da intenditore BMW non te ne sia accorto.
Quindi tralasciando il bidone X1 veniamo allo scandalo plastificato denominato X3 che e' a fine carriera un progetto vecchio quindi neanche paragonabile alla sorento che verra sostituito da un altra gebbia per poveri montati che pur di avere lo scudetto davanti si accontentano di viaggiare in una Lada ricarrozzata in germania.
Veniamo a top gear che avra' tutti i difetti di questo mondo ma le cose non ha paura di dirle e quando dice che la X3 e' tutta plastica non e' che se lo possono inventare anche perche' verrebbero sputtanati e alla BBC l'umorismo va bene ma di dire bugie non se ne parla quindi i fatti li raccontano e li provano pure.
Quando in una prova di off-road la X3 non c'e' la faceva e sono andati (tra le risate generali) a prenderla con i freelander non e' che se lo sono inventati, la macchina non c'e' la faceva davvero a salire.
Quando dicono che anziche' la plasticona povera conviene comprare una serie5 che e' piu' bella e si risparmia parecchio non e' che la matematica la sanno come te che prendi 3 per 5 !!!!
Poi la serie3 quand'e' che hanno detto che fa schifo se ogni volta dicono che come guidabilita' e motore e' un punto di riferimento per la categoria ?
Se poi dicono che oltre alle ruote e al motore ti danno solo l'aria intorno alla macchina non e' che te la puoi prendere con Clarkson anzi dovresti protestare a Manoaco con i tedeschi che le cose te fanno pagare e non ti danno niente.
Come vedi tutti fatti che un esperto come te del marchio clamorosamente ignora, e noi tutti ci chiediamo se tu lo faccia a posta o sei davvero incompetente e allora saresti anche giustificato.
Ti consiglio anche di cambiare traduttore quando vedi Top GearPostato da: appassionato 07 Novembre 2009 alle 23:05 - 26
Guarda che...
...lo sanno tutti che la X1 l'hanno prodotta per competere con Q5 e GLK....e che quindi sostituisce in pratica la X3...non è che la X3 non la producono +....solo che non ne venderanno +....perchè la X1 ha le stesse dimensioni ed è nuova.....e già la X3 non poteva + competere con mercedes e audi.....ora che erano arrivate le avversarie tedesche era ora di cambiare...e così hanno fatto che la X1.....la X3 rimane in listino ma chiaramente è li solo per rappresentanza.....provo compassione per quei poveri che hanno preso una X3 nuova di pacca 1 mese fà ed è già diventata vecchia......
Un gradino sotto che cosa scusa? Ma se il GLK costa anche di + ed è solo 8 cm + lungo? Mah.....
La X3 non poteva + competere con audi e mercedes perciò hanno fatto questa X1.....non sò se venderà molto.....però sicuramente è molto meglio della X3......oppure per voi no.....tanto non siete voi che dovete comperarvi le bmw quindi......Postato da: Mattia08 Novembre 2009 alle 08:23 - 27
La X3 verra sostituita
Direttamente da autoblog :
Auto Bild pubblica un lungo articolo sulla BMW X3 II, la prossima generazione della SUV di media taglia della casa Bavarese che arriverà sul mercato nel 2010 (codice di progetto F40).
La seconda generazione dovrebbe mettere a tacere le critiche che erano state rivolte ai difetti del modello precedente, difetti che, grazie alla forza del marchio BMW, non erano riusciti a frenarne il successo: interni di scarsa qualità , estetica non riuscitissima, troppo vicina come dimensioni alla sorella maggiore, scarsa offerta di motori nel basso di gamma.
Come vedi non sono io o Top Gear o quelli che un po' piu' grandi ed esperti di te dicono che la X3 non e' all'altezza e che come tutti sanno BMW vede grazie alla forsa del marchio, che tradotto per la maggioranza degli esperti di motori (e basta) che scrivono qua' su significa che non importa quanto una auto faccia schifo e sia di bassa qualita' tanto la gente la compra cmq solo perche' e' di marca.
Un po come funzione per i vestiti o gli arredamenti.
Nella vita bisogna essere obbiettivi e non farsi prendere in giro da quello che si sente dagli amici o per strada, i fatti contano e che una X3 te la facciano pagare tutti quei soldi per poi darti tutta plastica di bassa qualita' in una macchina brutta per giunta e' da LADRI.
Ma io la colpa non la do a BMW perche' come dicono loro finche' ci saranno dei fessi che sono contenti di spendere tutti quei soldi per delle emerite cagate perche' non farli contenti?
Tanto come dici tu i soldi sono tuoi (pardon dei tuoi genitori) e li puoi buttare come vuoi, ma almeno facci il piacere di di non venirci a dire che sono un montagna di soldi ben spesi perche' almeno quelli come me non si fanno prendere in giro cosi' facilmente.
divertitiPostato da: appassionato08 Novembre 2009 alle 18:35 - 28
Mica...
...ho detto che sono spesi bene per tutti......per me sì....io reputo soldi non spesi bene per esempio 25000€ per una QQ.....ma è un mio parere.....mica tutti devono prendersi la serie 1.....ma non mi piace che mi criticano per questo.....mica me la prendo se mi sento dire "con quei soldi mi sarei preso un'altra auto".....
La X3 non piace neanche a me......che sia chiaro...sopratutto come linea......
Si ce ne sono tanti di fessi che comprano bmw.....non ti sembra strano che ce ne siano così tanti di fessi? A me qualche dubbio verrebbe.....anche perchè tralasciando classe S e classe E bmw vende di + (in italia)....tutti fessi allora? Mah...mi sembra strano...Postato da: Mattia09 Novembre 2009 alle 07:37 - 29
Non tutti fessi
Non tutti quelli che comprano BMW sono fessi perche' alcuni modelli anche se te li fanno pagare tanto sono in linea con la concorrenza e la concorrenza non offre di meglio come la serie5 che e' la migliore del segmento e anche la piu' bella.
Stesso discorso per la X5 e la X6 auto assolutamente superlative e con pochi concorrenti.
Il discorso purtroppo cambia quando scendiamo di categoria e andiamo sulla serie3 assolutamente sovraprezzata visto che c'e' una certa passat cc che vale davvero la pena o la 159 o altre a prezzi inferiori e la rivendibilita' non puo' neanche essere dalla parte di BMW perche' uella dipende da quanto te la tieni un auto, se le tieni 10 come la media degli italiani alla fine la BMW varra' 1.5 - 2 mila euro piu' delle altre a fronte dei 7 mila in piu' pagati per una 159 per esempio.
scendendo ancora il divario tra quanto si paga e quello che si porta a casa cresce con la serie 1 asolutamente inferiore a golf a lancia delta e anche 308 secondo me.
Quindi piu' si scende come categoria piu' concorrenza e prezzi alti e bassa qualita' per bmw
La X1 e' lo stesso un gradino sotto la X3 ed e' una serie 1 rialzata.
pagare tutti quei soldi per sedersi un po piu' in alto sinceramente e' un po' troppo.Postato da: appassionato09 Novembre 2009 alle 11:55 - 30
Bè...
..nel segmento della serie 5 io la considero sia sotto la A6 (la migliore...veramente fantastica..sopratutto quella avant) che sotto la nuova classe E.....poi a marzo quando uscirà la nuova sarà tutta un'altra storia.....
Io la penso diversamente.....per la serie 3 e serie 1 paghi il motore in confronto alle altre......non vorrai mettere i motori della serie 1 con quelli della 308....e anche quelli della golf.....certo il divario di prezzo è alto e non del tutto giustificabile infatti.....
La serie 3 io la considero la migliore nel suo segmento...la 159 è bella...però sempre per il capitolo motori non c'è paragone...e gli interni non è che siano splendidi.....
Per il capitolo suv io considero la X5 alla pari con la classe M...la Q7 un gradino sotto......
Per i suv medi...la Q5 straccia tutta la concorrenza senza paragone con nessuna......
Poi uno può pensarla diversamente..questi sono i miei pareri.....Postato da: Mattia09 Novembre 2009 alle 18:43 - 31
oguno ha le sue idee ovviamente
Io la seir 5 la considero di pari livello con la A6 essendo tutte e due un po datate considerando che la A6 da poco e' stata solo oggetto di un restyling ma la nuova arrivera' piu' in la.
La classe E .....lasciamo stare visto che gli manca solo la croce sul tetto (forse piu' in la ci sara' anche come optional).
La seir 1 e' superiore alla 308 solo come ampliezza nella gamma , ma non come qualita' dei propulsori che secondo me sono li.
Molti dimenticano che la BMW ha tutti quei motori e quelle potenze rispetto alle altre marche non perche' sono piu' furbi o piu' attenti alle corse , ma perche' essendo presenti in mercati come quello Americano dove per esempio fiat o Peugeot non ci sono devono per forza avere i 3.5 a benzina biturbo o i 4.0 o 5.0 e cosi' via altrimenti non venderebbero niente.
E quello che infatti fara' la fiat con l'ingresso nel mercato USA .
Avra' i suoi bei motori da 3.0 in su. Altrimenti li non vendi niente.
Come vedi non e' che alla BMW hai piu' motori perche' ti fanno il favore, ma perche' sono costretti.
Poi non capisco perche' dici che la Q5 straccia tutti.
A me piace parecchio come tutte le Audi , ma non vedo soluzioni superiori a questa Sorento onestamente anzi e' pure meno spaziosa !!! e costa molto di piu.
Quindi davvero non capisco dov'e' tutta questa superiorita'
Voglio ricordarti che l'alto prezzo di un bene in questo caso un auto in termini economici e' visto come un fattore negativo a maggior ragione quando all'alto prezzo non corrisponde il valore reale del bene.
Ecco perche' le BMW si prendono delle critiche da tutte le riviste specializzate del settore nel rapporto prezzo qualita'Postato da: appassionato09 Novembre 2009 alle 19:00 - 32
Si...
...tutte le tedesche si prendono critiche....ricordo una prova in cui c'era serie 3 wagon,classe wagon e honda accord...quest'ultima era la migliore nell'insieme e nel rapporto qualità prezzo...eppure quante ne hanno vendute rispetto alle tedesche? Si costa di meno ma allora a quel punto io preferisco una serie 3 o classe C usata di 2 anni allo stesso prezzo della accord...e moltissimi fanno così....non dico che fanno bene.....ma alla fine è l'honda che ci rimette.....che faccia auto belle e costano poco non conta a molto se non ha il blasone delle altre.....la accord è abbastanza bella ma non ha quello che hanno le tedesche....il marchio di lusso....c'è poco da fare...il mercato và così.....poi la serie 3 può essere inferiore nell'insieme alla accord....ma non conta....
Postato da: Mattia09 Novembre 2009 alle 20:53 - 33
E' quello che diciamo tutti
premetto che a me la accord non mi e' mai piaciuta , forse l'ultima e' un po migliorata, ma cmq !!!
Per essere apprezzati a livello di brand c'e' un lungo lavoro da fare e ci vogliono anni per costruirsi un immagine di prestigio.
Laa Fiat lo sa bene che nonostante sia di molto migliorata rispetto a 20 anni fa in certi mercati e' ancora visto come una Lada.Postato da: appassionato09 Novembre 2009 alle 23:43 - 34
incompetente, ma ....
Per me è meglio un bel ferrari oppure una porche ma andrebbe bene anche ( ma dovrei accontentermi ) una Audi serie 6
tanto per rispondere a chi dice che la bmw è migliore della kia...
....ma cosa centra?????Postato da: A.13 Novembre 2009 alle 16:54 - 35
X A.
"una Audi serie 6" eh si proprio incompetente......si vede subito.....
Postato da: Mattia15 Novembre 2009 alle 12:05 - 36
buona la seconda
Testo del tuo commento davvero bella finalmente più suv che falsa fuoristrada, i prezzi validi e la linea intrigante. Se trovo i vaini quasi quasi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: luca17 Novembre 2009 alle 19:03 - 37
Sorento!
Ma perche' non torniamo a parlare della Sorento? Io sono andato a vederla, ho fatto un preventivo e la Acrive Class 4WD + i 7 posti + vernice metallizzata + ITP viene 34200 euro. In pratica mi hanno fatto uno sconto del 9%, che su una vettura nuovissima non e' affatto poco. Purtroppo non hanno ancora i listini completi, quindi non ho potuto scegliere i colori degli interni e degli esterni. Persino sul sito Kia Motors non c'e' ancora traccia della nuova Sorento. Bisogna pazientare ancora un po'...
Postato da: friend20 Novembre 2009 alle 22:22 - 38
personalità ......0
muso fotocopiato della nuova LEXUS RX, coda quasi identica alla MITSUBISHI OUTLANDER(CITROEN C-CROSSER ECC).
manca di originalità .....Postato da: victor29 Novembre 2009 alle 09:20 - 39
kia excellent
dopo 26 anni di auto tedesche(5 volkswagen,2 audi,1 mercedes)guido la sorento td dal 2005 120.000 km senza soste ne alcun problema.Mi sembra questa New Sorento ancora superiore non avra lo charme delle blasonate germany ma rapporto qualita prezzo molto superiore anche a quasi tutte le giapponesi eccezion x subaru e toyota
Postato da: lucky luciano07 Dicembre 2009 alle 20:41 - 40
giusto il commento 37
appunto, torniamo a parlare di Sorento che è meglio.
ho apprezzato la prima serie ed attendevo con interesse la seconda, le foto non mi hanno impressionato più di tanto... è carina ma la prima mi piaceva di più anche se come sempre la voglio vedere dal vivo.
ma soprattutto la vorrei provare per vedere se Kia è riuscita a creare un buon fuoristrada o la solita monovolume 4x4 come ce ne sono a bizzeffe nei listini.Postato da: IL BANDITO12 Dicembre 2009 alle 08:36 - 41
prezzo
ma e' carissima per questi tempi correggetemi se sbaglio ciao tutti
Postato da: vittorio18 Dicembre 2009 alle 22:47 - 42
cayenne
ciao a tutti.io ho una cayenne turbo ma ho apprezzato la nuova sorrento e max rispetto a quelli che non possono permettersi di +
e' inutile e infantile rispondere a qualcuno prova una x5 e poi piangi e dargli del poveraccio.non si puo' paragonare una kia ad una bmw.imparate il rispetto voi che come me avete piu' degli altri.auguriPostato da: ric28 Dicembre 2009 alle 12:09 - 43
volevo un suggerimento.....................
scsate è meglio un sorento diesel da 197 o meglio una volvo xc60 con motore 205 D5??????????? la differenza di prezzo nn mi interessa voglio sapere quale è la migliore, io faccio un uso normale
consigliatemi, grz in anticipoPostato da: lorenzo07 Gennaio 2010 alle 19:26 - 44
sorento
vai x la sorento anche xke il 2.2 crdi da 197 e di ultima generazione in tutto e x tutto, il D5 da 205 cv della volvo no...x nn parlare dei 7 anni o 150000 km di garanzia della sorento.
Postato da: matteo07 Gennaio 2010 alle 21:05 - 45
merde
MA BUTTATELO VIA 'STO SKIFO! DA QUANDO IN QUA LA KIA SA FARE CARRETTE? MIGNOTTE! E ASCOLTATEVI STA CANZONE....
SEX PESTO BY MAX MULLER DJ
oojfdòao sedx septeoo sfeoji gnòeirtò dnsòoite dfnoaitrn dgpoiutn otapiena otewnfla teounsdò teowfn tueoamò teuosdòa teoiwna
(è il testo della canzone)Postato da: daz13 Gennaio 2010 alle 15:38 - 46
kia
premetto che non ho ancora visto la sorento, però sono un possessore di una sportage 09, e devo dire che sono auto ben fatte a prezzi onesti. questa sorento mi sembra sia un auto bella e robusta. secondo me la sorento non è inferiore a vari modelli tipo santa fè, volvo, ecc... io consiglio l'acquisto di questo sorento. ottima auto
ciaoPostato da: sportage20 Gennaio 2010 alle 11:03
Scrivi un commento
Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati
VediAnche
TuttoSu Kia





























