dalla Home

Novità

pubblicato il 6 marzo 2009

Audi A4 Start

Under 30 mila euro, di base

Audi A4 Start

Start per iniziare, con il listino (base) più basso di sempre. E' questo il nome del nuovo allestimento lanciato dall'Audi per la gamma A4, berlina e Avant, e che vanta un prezzo inferiore ai 30 mila euro. Certo, la dotazione di serie è ridotta all'osso, ma il prezzo relativamente contenuto potrebbe essere determinante per conquistare quegli indecisi tentati dall'acquisto di una media di classe premium.

La nuova A4 Start monta un'unica motorizzazione, il 2.0 TDI nella configurazione meno potente da 120 CV, omologato Euro 5 e con filtro antiparticolato di serie. Quest'unità, abbinata ad un cambio cambio manuale a 6 marce, vanta un consumo di carburante particolarmente contenuto (5,1 litri ogni 100 km nel ciclo combinato) e consente all'A4 di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi per una velocità massima di 205 km/h.

A listino la versione berlina costa 28.500 euro, mentre ne occorrono 30.050 per la A4 Start Avant.

L'equipaggiamento di serie è evidentemente minimale: si parla del servosterzo, degli specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente e dell'autoradio. Con sovrapprezzo è comunque disponibile il pacchetto di accessori "Plus" che per 1.300 euro prevede volante multifunzionale in pelle a 4 razze, i fari fendinebbia, la radio Concert, l'appoggiabraccia anteriore, il computer di bordo e la vernice metallizzata.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Audi


Top