dalla Home

Novità

pubblicato il 6 marzo 2009

Alpina B7 Bi-Turbo

L'ammiraglia bavarese veste sportivo

Alpina B7 Bi-Turbo
Galleria fotografica - Alpina B7 Bi-TurboGalleria fotografica - Alpina B7 Bi-Turbo
  • Alpina B7 Bi-Turbo - anteprima 1
  • Alpina B7 Bi-Turbo - anteprima 2
  • Alpina B7 Bi-Turbo - anteprima 3
  • Alpina B7 Bi-Turbo - anteprima 4

Al Salone di Ginevra Alpina presenta la sua nuova ammiraglia, la B7 Bi-Turbo. Sviluppata sulla base della BMW serie 7, la vettura del tuner teutonico unisce al confort dell'auto di serie la tipica impronta sportiva by Alpina. Con sapienti tocchi di design ed un corposo intervento alla meccanica la Serie 7 acquista un carattere più aggressivo senza rinunciare all'eleganza che la contraddistingue.

La linea della B7 Bi-Turbo è caratterizzata da un'appendice aerodinamica anteriore e da uno spoiler posteriore in grado di ridurre in maniera significativa la portanza sui due assali. Nella vista posteriore inoltre, spiccano i quattro terminali di scarico, mentre la prospettiva laterale è posta in risalto dai cerchi ALPINA CLASSIC a 20 raggi da ben 21 pollici.

L'abitacolo della nuova ALPINA presenta elementi distintivi come il volante SWITCH-TRONIC in pelle LAVALINA antiscivolo cucita a mano, la radica di mirto e i raffinati stemmi in metallo ALPINA che adornano i sedili in pelle. Ovviamente, in un ambiente così opulento non poteva mancare il navigatore satellitare con predisposizione Bluetooh.

A spingere con disinvoltura quest'ammiraglia dalla veste sportiva è deputato un V8 da 4,4 litri, costruito interamente in alluminio, che, grazie al soffio di due turbocompressori, è capace di erogare una potenza di 507 CV a 5.500 giri/min e una coppia di ben 700 Nm tra i 3.000 e i 4.750 giri/min. Questo propulsore, accoppiato ad un cambio automatico sportivo ZF a 6 marce, può spingere la B7 Bi-Turbo ad una velocità massima, limitata elettronicamente, di 280 km/h e le consente di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,7 secondi.

Grazie alle sospensioni a controllo elettronico di serie con Dynamic Damping Control e Dynamic Drive (sistema attivo di stabilizzazione), questa versione speciale della Serie 7 permette al conducente di adattare la vettura al proprio stile di guida. Infatti, è possibile selezionare la taratura su tre livelli, Comfort, Normal e Sport, per affrontare nella maniera migliore ogni tipologia di percorso.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità , Alpina


Top