dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 marzo 2009

ABT AS5-R

Cura di ormoni per la A5 di Ingolstadt

ABT AS5-R
Galleria fotografica - ABT AS5-R Galleria fotografica - ABT AS5-R
  • ABT AS5-R  - anteprima 1
  • ABT AS5-R  - anteprima 2

Elegante anche nella versione più sportiva, la A5 si trasforma nelle mani del preparatore tedesco ABT e diventa AS5-R.

Grazie ad alcune modifiche estetiche, come livrea bicolore e il frontale rivisto, in cui spicca la grande griglia verniciata in nero, la coupè dai quattro anelli appare subito più aggressiva. Se a questi particolari aggiungiamo i cerchi a stella che possono essere richiesti anche nella misura da 20 pollici, l'impatto visivo diventa decisamente scenografico.

Tanta cattiveria nelle forme serve ad urlare il potenziale celato sotto il cofano. In questa realizzazione ABT non è andato molto per il sottile e, con l'ausilio di un compressore, ha portato la potenza alla ragguardevole soglia di 510 CV. Con questa cavalleria la AS5-R è capace di ottenere prestazioni da urlo: 292 km/h di velocità massima e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Numeri degni di vetture dai nomi altisonanti che non avrebbero vita facile in un ipotetico confronto con questa ABT.

Ovviamente, per tenere a bada un simile potenziale il noto tuner tedesco ha dotato la sua creatura di un impianto frenante con dischi da 380 mm ed ha adeguato il comparto sospensivo alle accresciute performance della vettura.

Autore: Valerio Verdone

Tag: Tuning , Audi


Top