dalla Home

Novità

pubblicato il 26 febbraio 2009

BMW X3 Limited Sport Edition

La Special del SUV tedesco sarà prodotta per un solo anno

BMW X3 Limited Sport Edition
Galleria fotografica - BMW X3 Limited Sport EditionGalleria fotografica - BMW X3 Limited Sport Edition
  • BMW X3 Limited Sport Edition - anteprima 1
  • BMW X3 Limited Sport Edition - anteprima 2
  • BMW X3 Limited Sport Edition - anteprima 3
  • BMW X3 Limited Sport Edition - anteprima 4
  • BMW X3 Limited Sport Edition - anteprima 5
  • BMW X3 Limited Sport Edition - anteprima 6

Con 500 mila unità vendute a livello mondiale (più di 48.000 in Italia), l'attuale generazione di X3 sta per concludere la propria fruttuosa carriera. In attesa del nuovo modello, previsto per il 2010 e deciso a competere con concorrenti di tutto rispetto come l'Audi Q5 e la Mercedes GLK, la Casa Bavarese ha deciso di produrre, solamente per un anno, una versione speciale: la X3 Limited Sport Edition.

Esternamente questa variante della X3 si riconosce per l'esclusivo colore della carrozzeria Carbon Black metallizzato (sono disponibili altre tinte), per i cerchi in lega M da 19 pollici e per le modifiche aerodinamiche. Ulteriori tratti distintivi della carrozzeria sono rappresentati dalla modanatura in nero lucido delle cornici dei finestrini e dai listelli della griglia del radiatore in color titanio.
All'interno spiccano invece i sedili sportivi per il guidatore e per il passeggero anteriore, le specifiche finiture delle soglie delle portiere con il logoLimited Sport Edition, il volante M multifunzione e la leva del cambio M.

Nella dotazione di questa vettura troviamo anche i fari allo Xeno adattivi, il sistema di pulizia dei fari, il sensore pioggia e il Servotronic: il dispositivo che varia l'assistenza nelle sterzate in base alla velocità.

Disponibile da marzo, in abbinamento con tutte le motorizzazioni della X3, la Limited Sport Edition comporta un aumento di prezzo rispetto alle X3 "convenzionali" che varia tra i 7.870 euro e gli 8.520 euro a seconda del propulsore prescelto.

Scegli Versione

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità , Bmw


Top