dalla Home

Novità

pubblicato il 26 febbraio 2009

Volvo S80 restyling

A Ginevra con due nuovi motori e telaio sportivo

Volvo S80 restyling
Galleria fotografica - Volvo S80 restylingGalleria fotografica - Volvo S80 restyling
  • Volvo S80 restyling - anteprima 1
  • Volvo S80 restyling - anteprima 2
  • Volvo S80 restyling - anteprima 3
  • Volvo S80 restyling - anteprima 4
  • Volvo S80 restyling - anteprima 5
  • Volvo S80 restyling - anteprima 6

La Casa svedese aggiorna la sua ammiraglia e, al Salone di Ginevra, la S80 restyling si presenterà rivista nell'estetica e con importanti migliorie meccaniche, come l'inedito 5 cilindri a gasolio e il nuovo telaio più sportivo.

PICCOLI ED ELEGANTI RITOCCHI
L'aspetto della S80, sempre rassicurante e filante, non è stato stravolto, ma solamente rivisto in alcuni particolari. Nella parte frontale spicca la nuova griglia in cui il logo della Casa Svedese appare decisamente più grande e fa bella mostra di sè un'elegante cromatura che raccorda i fendinebbia. La fiancata si arricchisce di una linea sottoporta cromata, mentre nella parte posteriore campeggia la scritta Volvo a grandi caratteri.

INTERNI DA AMMIRAGLIA
L'interno della nuova S80 presenta un posto guida caratterizzato da un nuovo volante a 4 razze, una plancia centrale molto sottile, impreziosita da una cornice metallica satinata, e dei sedili in pelle che hanno lo stesso motivo decorativo dei pannelli delle portiere. Piccole migliorie che enfatizzano la sobria eleganza di questo modello scandinavo.

MOTORI: IL REGNO DEI 5 CILINDRI
La novità più importante della S80 si trova sotto il cofano e riguarda il nuovo 5 cilindri diesel D5 con doppio turbocompressore. Si tratta di un propulsore capace di erogare 205 CV e 420 Nm di coppia che verrà proposto anche in una versione meno potente da 175 CV con la medesima coppia motrice. I consumi di entrambe le unità si annunciano contenuti così come le emissioni di CO2. Infatti, per percorrere 100 km la nuova ammiraglia spinta dal D5 da 205 CV necessita di 6,2 litri di gasolio (5,8 litri nella versione da 175 CV) ed emette 164 g di CO2 per Km.

IL TELAIO SI SDOPPIA
La Volvo per la sua nuova ammiraglia offre due tipologie di telaio. Oltre allo chassis standard, rivisto per incrementare la capacità di assorbimento delle asperità stradali, ne propone uno più rigido e reattivo dedicato alla clientela più dinamica. Questo presenta molle più corte e rigide, ammortizzatori dotati di una superiore forza di smorzamento, sia in compressione che in estensione, e delle barre antirollio più rigide. Ma non è tutto: le S80 dotate del telaio più sportivo presentano (di serie) un corpo vettura ribassato di 20 mm nella parte frontale e di 15 in quella posteriore e il sistema autolivellante che mantiene l'auto parallela alla superficie stradale in ogni condizione dinamica.

Scheda Versione

Volvo S80
Nome
S80
Anno
2006 (restyling del 2013) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Valerio Verdone

Tag: Novità , Volvo


Listino Volvo S80

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
D2 Momentum anteriore diesel 115 1.6 5 € 41.510

LISTINO

D2 Powershift Momentum anteriore diesel 115 1.6 5 € 43.710

LISTINO

D2 Summum anteriore diesel 115 1.6 5 € 44.510

LISTINO

D4 Momentum anteriore diesel 163 2.0 5 € 45.140

LISTINO

D4 Momentum anteriore diesel 181 2.0 5 € 45.190

LISTINO

T4 Powershift Momentum anteriore benzina 180 1.6 5 € 45.700

LISTINO

D2 Powershift Summum anteriore diesel 115 1.6 5 € 46.710

LISTINO

D4 Geartronic Momentum anteriore diesel 163 2.0 5 € 47.440

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top