dalla Home

Mercato

pubblicato il 26 febbraio 2009

La Tata NANO arriva in Europa

Sarà svelata a Ginevra e costerà 5.000 euro

La Tata NANO arriva in Europa

La Tata NANO, l'auto ad oggi più economica del mondo, arriverà in Europa ad un prezzo di circa 5.000 euro. Ad annunciarlo è stato il patron della società in persona, Ratan Tata, intervistato dal quotidiano tedesco Bild. La Tata NANO in questione però non è la stessa che il 23 marzo debutterà in India, dopo una serie di problemi legati alla sua produzione che ne hanno ritardato il debutto più volte. La vettura, che sarà svelata in anteprima al Salone di Ginevra, è una versione che la Tata Motors ha messo a punto per il solo mercato europeo.

L'ostacolo principale al suo arrivo riguardava il rispetto delle norme europee a livello di inquinamento e sicurezza. E' facile quindi prevedere che sia questo l'aspetto alla base delle modifiche apportate e che ad esso si debba l'aumento del prezzo (circa 3.500 euro) rispetto a quello indiano, dove il listino è a quota 100 mila rupie.

Un prezzo di ingresso che però resta imbattibile per la concorrenza e che si può giudicare davvero strategico in un mercato sofferente per la crisi economica. Rimane solo da vedere che tipo di accoglienza gli automobiliti europei riserveranno all'auto indiana.

Scheda Versione

Tata Nano
Nome
Nano
Anno
2016
Tipo
Lowcost
Segmento
ultra citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Mercato , Tata , india


Top