dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 25 febbraio 2009

I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009

Esercizio di stile dal grande appeal

I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009
Galleria fotografica - I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009Galleria fotografica - I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009
  • I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009 - anteprima 1
  • I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009 - anteprima 2
  • I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009 - anteprima 3
  • I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009 - anteprima 4
  • I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009 - anteprima 5
  • I.DE.A ERA al Salone di Ginevra 2009 - anteprima 6

Al Salone di Ginevra I.DE.A. Institute ritorna dopo dieci anni di assenza con una nuova ed intrigante proposta. Si chiama ERA ed è una roadster due posti con ali di gabbiano disegnata da un team di giovani designers che, partendo da un foglio bianco, hanno realizzato una linea essenziale, ma intrisa di tutto lo spirito dell'Italian Style. Proporzioni, eleganza, carattere saranno le sue qualità peculiari, una proposta di stile che, assicura il management di I.DE.A. saprà conquistare i visitatori del Salone di Ginevra. "Con "ERA" guardiamo al futuro: è solo il primo di una serie di modelli a cui stiamo lavorando per riaffermare una nostra linea di design"- afferma Pietro Lardini, Presidente di I.DE.A Institute

I.DE.A. institute nasce nel 1978 a Moncalieri alle porte di Torino da un'idea dell'imprenditore Franco Mantegazza. Subito divenuta una realtà consolidata nel campo del design automobilistico, l'azienda è cresciuta arrivando a proporre ai marchi automobilistici tutto il mondo una gamma completa di servizi nell'ambito dello sviluppo del prodotto: progettazione, stile, modellazione (in scala 1:1), prototipazione e industrializzazione. Fiat Tipo, Nissan Terrano II, Daihatsu Move sono solo alcune tra le numerose vetture disegnate da I.DE.A.

Dal 2000, I.DE.A Institute, che oggi realizza un fatturato di 40 milioni di euro e conta sul contributo di 400 dipendenti, fa parte della multinazionale Rieter con sede a Winterthur in Svizzera, con una forza lavoro di circa 15.500 persone nel mondo e ricavi nel 2008 per 3.14 miliardi di franchi svizzeri.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept , ginevra


Top